Basta Instagram La mamma influencer getta la spugna dopo aver assaggiato un boccone di celebrità

red

1.12.2023

La giornalista Nathalie Klüver è una mamma influencer molto conosciuta in Germania. Ha guadagnato molti soldi con il suo canale Insta, ma nel frattempo ha perso se stessa, scrive in un articolo di giornale.
La giornalista Nathalie Klüver è una mamma influencer molto conosciuta in Germania. Ha guadagnato molti soldi con il suo canale Insta, ma nel frattempo ha perso se stessa, scrive in un articolo di giornale.
Instagram/Nathalie Klüver

Pubblicità per salse e salsicce: l'autrice Nathalie Klüver ha guadagnato un sacco di soldi come mamma influencer per due anni. Ora ha cancellato il suo account e ha scritto un articolo sull'ipocrita mondo degli influencer.

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Hai fretta? blue News riassume per te

  • La scrittrice e giornalista tedesca Nathalie Klüver ha guadagnato bene con il suo account Instagram come mamma influencer.
  • Ha mostrato la sua felicità familiare su Instagram, postando consigli e trucchi per rendere più facile la vita quotidiana con i bambini.
  • La nativa di Lubecca ha guadagnato molti soldi dalla pubblicità e li ha usati per pagare la sua casa.
  • Quando Klüver pubblicizza un prodotto a base di salsiccia, lei, da vegetariana convinta, si rende conto di qualcosa. Riconosce l'ipocrisia di Instagram. In un saggio, ora descrive questo mondo.

Nathalie Klüver è una mamma influencer impegnata su Instagram da circa due anni. La giornalista pubblicizza sul suo canale spremute, sughi per la pasta e lozioni all'olio.

E il registratore di cassa suona bene. Utilizza le entrate di Instagram per contribuire a finanziare la sua vita familiare e la casa.

Klüver guadagna tre volte di più con un singolo post pubblicitario che con un articolo ben studiato su una rivista. «Jackpot», pensa quindi la giornalista 43enne.

Tutto è iniziato in modo così semplice

Nathalie si presenta come un'autentica mamma alle prese con montagne di biancheria e cottimo. Dice sul suo account Insta: «Con tutti i mucchietti di polvere e i vestiti sporchi. Volevo incoraggiare i miei lettori ad avere il coraggio di essere imperfetti».

I numerosi like e commenti sono lusinghieri. Le aziende bussano alla sua porta e le offrono collaborazioni ben retribuite.

Klüver accetta di mostrare i prodotti insieme alla sua famiglia. Una volta ha pubblicizzato un sugo per la pasta che dovrebbe avere un sapore genuinamente italiano. Suo figlio lo prova e... lo sputa dopo un solo boccone, urlando: «Che schifo». E l'azienda ha pagato una somma a tre zeri per la pubblicità.

La mamma di tre figli sponsorizza anche le salsicce di carne. Elogia il prodotto come «un'ottima idea per lo spuntino». E questo nonostante la 43enne sia vegetariana da 30 anni.

Diverse volte Klüver avrebbe voluto smettere

La giornalista e mamma blogger utilizza i proventi della pubblicità per finanziare i vestiti dei figli e pagare il mutuo della casa.

Una voce interiore critica si presenta con alcuni post. Mostra troppo della sua vita familiare di tutti i giorni per creare una portata. Che poi mette a disposizione delle aziende per un buon compenso.

Più volte Klüver vorrebbe smettere, ma nella sua casella di posta elettronica arrivano offerte vantaggiose.

A quel punto Nathalie Klüver si perde in questo mondo illusorio e superficiale e si rende conto: «Il mondo di Instagram è un business che finge di non esserlo».

Nathalie mette quindi fine alla sua esistenza di mamma-influencer e scrive sulla «Süddeutsche Zeitung» un saggio onesto sulle sue esperienze.