Royal Family Ecco una particolare ossessione della regina Camilla

che

22.7.2024

Re Carlo con sua moglie, la regina Camilla.
Re Carlo con sua moglie, la regina Camilla.
Alberto Pezzali/AP

La regina Camilla è considerata riservata e misteriosa. Ma di recente un'autrice britannica ha avuto modo di chiacchierare con la consorte reale e ha rivelato che la 77enne è molto simpatica e, cosa curiosa, ama le app meteo.

che

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La regina Camilla è considerata misteriosa da molti. Un tempo era odiata e ridicolizzata e la gente l'aveva addirittura soprannominata «rottweiler».
  • Oggi la monarca di 77 anni è più popolare tra i britannici, come dimostrano i recenti sondaggi.
  • Un'autrice di libri per bambini ha parlato con la regina e la descrive come una persona alla mano e divertente. La consorte reale ha anche una particolarità: ama le applicazioni meteo.

«Rottweiler», «cavallo» e «sonnifero reale»: la regina Camilla ha dovuto sopportare molte prese in giro, anche cattive. La moglie del re Carlo III è stata a lungo considerata persona non grata dall'opinione pubblica britannica.

Molti ritenevano che si fosse intromessa con la forza nella relazione tra il figlio della defunta regina Elisabetta II e la principessa Diana, venerata come la Regina di Cuori.

Ma il tempo guarisce tutte le ferite e oggi la 77enne è un membro rispettato della famiglia reale britannica.

Anzi, la regina è una persona semplice, divertente e con una particolarità, come afferma l'autrice di libri per bambini Francesca Simon, che ha recentemente parlato con lei.

La regina Camilla ama le applicazioni meteo

Simon ha incontrato Camilla durante un ricevimento tenutosi a Clarence House in occasione del 30mo anniversario del «National Literacy Trust», dove la regina si è dimostrata disponibile, alla mano e simpatica.

Non c'è da stupirsi che Simon e la 77enne si siano divertite così tanto. Entrambe hanno una particolare fissa: amano le applicazioni meteo.

Simon ha racconta a «bunte.de»: «Abbiamo riso del nostro comune amore per le app meteo. Lei mi ha detto che pioveva in Francia, dove avrei dovuto essere quel giorno, e io le ho risposto "Sì, lo so!"», ha rivelato l'autrice.

«Abbiamo riso della nostra ossessione»

Camilla avrebbe una vera e propria inclinazione a informarsi sulla meteo e a rimanere aggiornata sulle previsioni. E non solo nel suo Paese, la Gran Bretagna, ma in tutto il mondo. «Diceva che tutti la prendevano in giro per questo», ha continuato l'autrice.

Una passione che Simon comprende: «Anch'io guardo la meteo in diverse parti del mondo, e anche lei lo fa, così ci siamo fatte una risata sulla nostra ossessione comune».