News Mario Timbal è il nuovo direttore della RSI

Swisstxt / pab

11.12.2020 - 13:16

E' Mario Timbal il nuovo direttore della RSI. La nomina del 43enne da parte del Comitato Corsi è stata ratificata dal consiglio di amministrazione della SSR.

Mario Timbal
Mario Timbal
tipress

Sarà Mario Timbal il nuovo direttore della RSI. Le voci che si susseguivano da giorni hanno trovato conferma oggi, venerdì, con il consiglio di amministrazione della SSR che ha ratificato la proposta del comitato della Corsi – la Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana – di scegliere il 43enne per guidare l’azienda per i prossimi anni.

È stato preferito così Timbal ai profili interni che hanno partecipato al concorso. Il 43enne succederà nei primi mesi del 2021 a Maurizio Canetta, direttore dal 2014.

Timbal, classe 1977, è laureato in lettere all’Università di Losanna; ha iniziato il suo percorso lavorativo come giornalista e occupandosi di marketing sportivo, attività che lo porta a lavorare oltre oceano.

Nel 2013 viene nominato direttore operativo del Festival del film di Locarno, manifestazione per la quale lavora già dal 2009. Ha gestito la kermesse al fianco del direttore artistico Carlo Chatrian fino all’edizione del settantesimo, nel 2017.

Lo stesso anno si sposta nel sud della Francia, per assumere la direzione operativa del nuovo centro culturale Luma di Arles.

Tornare alla home page