Lugano Malore per Marco Borradori, le sue condizioni sono molto gravi

red

10.8.2021

Marco Borradori in una foto del 2020.
Marco Borradori in una foto del 2020.
archivio Ti-Press

Il sindaco di Lugano Marco Borradori è stato vittima di un malore oggi, martedì, e per questo è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono gravissime.

red

10.8.2021

La notizia è stata anticipata dal portale Ticinonews, stando al quale il sindaco ha avuto un malore mentre stava facendo jogging a Vezia. Il politico 62enne stava correndo da solo. L'incidente ha avuto luogo verso mezzogiorno. Un passante ha prestato i primi soccorsi.

Il Cardiocentro, in una nota stampa, ha confermato alla RSI a metà pomeriggio che Marco Borradori è stato ricoverato poco prima delle 13.00 per un arresto cardiaco.

Nell'aggiornamento fornito ai media verso le 18h45 il Cardiocentro ribadisce che, malgrado la presa a carico immediata, la situazione clinica di Borradori rimane molto critica. La funzione circolatoria è totalmente dipendente da un sostegno meccanico.

La struttura ospedaliera ha fatto sapere che non sono previsti ulteriori aggiornamenti fino a domani mattina, mercoledì. 

Il Municipio di Lugano, in un comunicato, esprime la sua tristezza per il ricovero del sindaco e esprime la sua vicinanza e sostegno a Borradori e alla sua famiglia.

Ma anche sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e incoraggiamento da parte di amici e colleghi da tutto il Ticino.

+++ NOTIZIA IN EVOLUZIONE +++