Show «Ora d'Aria» con il direttore artistico Matteo Vanetti e la cantante Charlie Roe

pab

24.5.2020

Appuntamento posticipato di un'ora rispetto al solito oggi con «Ora d'Aria»: alle 21h30 il primo ospite del programma di Edy Pedrini è Matteo Vanetti direttore artistico di Radio Ticino, mentre la seconda parte è affidata alla voce di Charlie Roe accompagnata dal suo musicista Mad Mantello. 

Le giornate si fanno più soleggiate e si rimane volentieri qualche attimo in più sul balcone o fuori casa per assaporare quegli attimi di libertà che sono mancati durante gli ultimi mesi a causa della pandemia di COVID-19.

Ecco perché anche il programma «Ora d'aria» ha deciso di andare in onda un'ora dopo rispetto alle ultime puntate, non alle 20h30, ma alle 21h30. Se cambia l'orario, non cambia la formula vincente: puntata divisa in due parti: nella prima l'intervista con l'ospite principale e nella seconda a farla da padrone sarà la musica. 

Dalle radio private alla ginnastica ritmica

Ad aprire le danze è Matteo Vanetti, direttore artistico di Radio Ticino. Con le domande di Edy Pedrini se ne saprà di più sul mondo delle radio private, come funzionano e quali son le sfide da affrontare. Vanetti poi si confida anche su un nuovo ruolo che ha assunto da pochi anni, quello di padre. Forse per questo che si trova a suo agio sulle domande su Peppa Pig?

Il microfono Vanetti lo passerà poi a Charlie Roe, già semifinalista di The Voice Of Switzerland. Per la cantante è l'occasione per spiegare come ha vissuto il periodo tappati in casa appena trascorso. Non mancano gli aneddoti, in particolare sulla sua carriera di appassionata di ginnastica ritmica. 

Mad Mantello, musicista di Charlie Roe, prima di accompagnarla nel brano finale, svela al pubblico il suo peggior concerto, ma anche il migliore che ha tenuto. Il tutto è preceduto da un gioco per vedere quanto i due si conoscano bene. Risposte sorprendenti. Risate assicurate.

Le puntate da rivedere

«Bluewin» ha proposto finora queste puntate, che potete rivedere:

Domenica 10 maggio, ospiti il genio di Spotify Patrick Balestra e la docente e cantante Valentina Londino.

Domenica 3 maggio, opsiti Luca Modandini, distributore di film italiani in Svizzera e Cerno, cantante dei The Vad Vuc,

Domenica 26 aprile, ospiti il sindaco di Locarno Alain Scherrer e la band Joe Dallas & Monks,

Mercoledì 22 aprile, ospiti la pilota di Formula 3 Sharon Scolari e il cantante Dave De Vita.

Domenica 19 aprile, ospiti l'attore Flavio Sala in collegamento da Agarone e la cantante Thais Gomes da Vancouver.

Sabato 18 aprile, ospiti il redattore di «Bluewin» Paolo Beretta da Zurigo e l'infermiera e cantante Tosca Alberton da Bienne.

Tornare alla home page