Show «Ora d'Aria» con il cronista sportivo Lorenzo Boscolo

pab

17.5.2020

Appuntamento alle 20h30 oggi con «Ora d'Aria» sulle pagine di «Bluewin». Ospite del programma di Edy Pedrini il cronista sportivo radiofonico Lorenzo Boscolo, voce nota, soprattutto nel mondo dell'hockey.  Canzone inedita dei Joe Dallas & The Monks in chiusura di emissione. 

Al microfono di Edy Pedrini questa domenica c'è una persona che di microfono se ne intende, siccome è il suo strumento principale di lavoro. Si tratta di Lorenzo Boscolo, una delle voci più amate e riconosciute del panorama dei cronisti sportivi ticinesi. A lui molto spesso si affidano le orecchie del popolo che ama l'hockey di casa nostra, che si tifi Ambrì-Piotta o Lugano. 

I più fedeli poi lo seguono anche su Facebook, dove trasmette le dirette prima della partita, che si trovi in studio a Comano, nella fredda Valascia, nella più moderna Cornèr Arena o in una delle altre otto piste del massimo campionato svizzero. 

Una marea di aneddoti divertenti e alcuni consiglio di lettura 

Ma quali e quanti lavori ha fatto Lorenzo prima di diventare una delle voci più importanti di «Sport e musica», trasmissione che esiste da doversi decenni sulla Rete Uno?

Quando e quale è stata la cronaca peggiore che abbia mai fatto? Quale è stato l'incontro con uno sportivo  o una sportiva che più ricorda con piacere? E Perché?

Le risposte, a volte sorprendenti, non mancheranno, così come diversi aneddoti divertenti, mescolati con alcuni consigli di lettura. In tutto questo un solo filo conduttore: la passione per lo sport.  

Un brano inedito dei Joe Dallas & The Monks

Con la regia di Sam Barbarossa, tornano come ospiti musicali i componenti della resident band Joe Dallas & The Monks, che per l'occasione, hanno inciso un brano inedito da offrire al pubblico di «Ora d'Aria». 

Le puntate da rivedere

«Bluewin» ha proposto finora queste puntate, che potete rivedere:

Domenica 10 maggio, ospiti il genio di Spotify Patrick Balestra e la docente e cantante Valentina Londino.

Domenica 3 maggio, opsiti Luca Modandini, distributore di film italiani in Svizzera e Cerno, cantante dei The Vad Vuc,

Domenica 26 aprile, ospiti il sindaco di Locarno Alain Scherrer e la band Joe Dallas & Monks, 

Mercoledì 22 aprile, ospiti la pilota di Formula 3 Sharon Scolari e il cantante Dave De Vita.

Domenica 19 aprile, ospiti l'attore Flavio Sala in collegamento da Agarone e la cantante Thais Gomes da Vancouver.

Sabato 18 aprile, ospiti il redattore di «Bluewin» Paolo Beretta da Zurigo e l'infermiera e cantante Tosca Alberton da Bienne.

Tornare alla home page