MendrisioMendrisio, Cavadini: «Non me lo aspettavo così»
Swisstxt
19.4.2021 - 14:56
Risultato importante per il sindaco uscente di Mendrisio Samuele Cavadini, che ottiene 5'404 voti, quasi 2'000 in più dei due colleghi di partito.
19.04.2021, 14:56
19.04.2021, 16:49
Swisstxt
«Il risultato è importante, non me lo aspettavo in queste proporzioni, ma ne sono davvero felice». È il commento a caldo del sindaco uscente di Mendrisio Samuele Cavadini, riconfermato in proporzioni che lasciano ben poco spazio a un possibile ballottaggio.
A Mendrisio il suo partito ha inoltre conquistato un terzo seggio a scapito del PPD. «Era soprattutto nelle mire di destra e sinistra, anche se in effetti l'avevamo rivendicato anche noi», dice Cavadini, «ma forse fino in fondo non ci credeva nessuno… invece ce l’abbiamo fatta, sono i giochi della democrazia e non possiamo che esserne soddisfatti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia