USA 2024 Marianne Williamson si ricandida, prima rivale di Biden

SDA

5.3.2023 - 08:48

La 70/enne scrittrice Marianne Williamson ha annunciato formalmente la sua sua seconda corsa per la Casa Bianca, diventando di fatto la prima rivale nelle primarie dem di Joe Biden, che intende ricandidarsi anche se non ha ancora fatto l'atteso annuncio.

Marianne Williamson a Washington durante il discorso per lanciare la sua campagna elettorale sabato 4 marzo (ora locale).
Marianne Williamson a Washington durante il discorso per lanciare la sua campagna elettorale sabato 4 marzo (ora locale).
KEYSTONE/AP Photo/Jose Luis Magana

Keystone-SDA

«Mi sono già candidata alla presidenza», ha detto ai suoi sostenitori al lancio della sua campagna alla Union Station di Washington.

«Non sono ingenua riguardo alle forze che non hanno intenzione di consentire a nessuno di entrare in questo dibattito se non e' in linea con la loro agenda predeterminata», ha proseguito Williamson, autrice di diversi libri, leader spirituale e frequente ospite di Oprah Winfrey.

In una dichiarazione del mese scorso, Williamson aveva affermato di essere motivata a correre «dall'allontanamento del Partito Democratico dal partito del presidente Franklin Roosevelt» e «dalle ingiustizie economiche subite da milioni di americani a causa dell'influenza del denaro delle grandi aziende sul nostro sistema politico».

«L'avversario non è una situazione o una circostanza specifica, l'avversario è una mentalità economica che ha mantenuto la presa su questo Paese negli ultimi 50 anni», ha spiegato.