Virata a sinistra? Melania Trump ammette: «Sostengo i diritti delle donne, quindi anche l'aborto»

SDA

3.10.2024 - 08:38

Melania Trump si è posizionata in modo diverso rispetto ai repubblicani su temi come l'aborto.
Melania Trump si è posizionata in modo diverso rispetto ai repubblicani su temi come l'aborto.
Keystone

Melania Trump rompe con i repubblicani e ammette di essere una appassionata sostenitrice dei diritti delle donne a decidere sul proprio corpo, incluso l'aborto.

La rivelazione è contenuta nel libro di memorie dell'ex First Lady che uscirà il mese prossimo e di cui il Guardian anticipa alcuni dei contenuti.

«È imperativo garantire che le donne abbiano l'autonomia nel decidere se avere figli sulla base delle loro convinzioni, e libere da ogni intervento o pressione del governo», scrive Melania Trump entrando a gamba tesa su uno dei temi chiave della campagna elettorale, in cui il marito minaccia i diritti delle donne.

«Perché qualcuno dovrebbe avere il potere di determinare cosa una donna può fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale della donna alla libertà individuale le conferisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera», afferma Melania.

«Limitare il diritto di una donna a scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. Ho portato questa convinzione con me per tutta la mia vita adulta», mette in evidenza l'ex First Lady.

SDA