Prima delle votazioni Giorno di silenzio elettorale in Italia

SDA

24.9.2022 - 13:09

I leader del centrodestra Matteo Salvini (Lega), Silvio Berlusconi (Forza Italia) e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) insieme sul palco dell'ultimo comizio prima delle elezioni a  Piazza del Popolo a Roma (foto di giovedì 22 settembre 2022)
I leader del centrodestra Matteo Salvini (Lega), Silvio Berlusconi (Forza Italia) e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) insieme sul palco dell'ultimo comizio prima delle elezioni a Piazza del Popolo a Roma (foto di giovedì 22 settembre 2022)
Keystone

In Italia, dopo la chiusura ieri della campagna elettorale per le elezioni politiche, oggi è il giorno del silenzio elettorale in attesa dell'apertura delle urne domani mattina alle 7.

24.9.2022 - 13:09

Sono 51 milioni i cittadini chiamati al voto. Per 2,6 milioni sarà la prima volta. All'estero sono chiamati al voto in 4,7 milioni.

Intanto resta alta la polemica per le parole di Ursula von der Leyen che due giorni fa ha dichiarato: «Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria».

Frase cavalcata negli ultimi comizi dal centrodestra, che ha accusato la presidenze della Commissione europea di ingerenza.

SDA