Crisi di governo Crisi politica in Italia, Di Maio: «Non lasciamo la nave affondare»

ATS

22.8.2019 - 18:01

Luigi Di Maio ha dichiarato di «non voler lasciar affondare la nave» dopo le consultazioni con il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella
Luigi Di Maio ha dichiarato di «non voler lasciar affondare la nave» dopo le consultazioni con il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella
Source: KEYSTONE/EPA ANSA/MASSIMO PERCOSSI

«Non lasciamo la nave affondare, perché l'Italia siamo tutti, a dispetto degli interessi di parte». Lo afferma il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

«Sono state avviate tutte le interlocuzioni per avere una maggioranza solida che voglia convergere sui punti indicati. Noi non lasciamo affondare la nave, che a pagare siano gli italiani», ha aggiunto Di Maio.

Per Salvini invece il voto è la via maestra

In precedenza, il suo ex alleato leghista Matteo Salvini aveva ribadito che il voto è la via maestra, ma ha anche aggiunto: «Se qualcuno mi dice ragioniamo perché i no diventano sì, miglioriamo la squadra, miglioriamo il programma, ho sempre detto che sono uomo concreto, non porto rancore, guardo avanti».

Dal canto suo, il portavoce del presidente della Repubblica, Giovanni Grasso, ha annunciato che Mattarella «rifletterà un paio d'ore e dopo, verso le otto, verrà a incontravi».

Circolano intanto i primi nomi per l'incarico di premier, fra questi quello della vice presidente della Corte Costituzionale italiana Marta Cartabia.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page