Stati UnitiImpeachment: Kelly avvertì Trump dei rischi
ATS
26.10.2019 - 21:20
John Kelly, l'ex capo dello staff della Casa Bianca, avvertì il presidente Donald Trump: se «mi sostituisci con uno yes man» il rischio è l'impeachment. Lo afferma lo stesso Kelly che, guardando indietro, si pente delle sue dimissioni.
Kelly è convinto che se fosse rimasto le cose adesso sarebbero ben diverse. «Gli ho detto: qualsiasi cosa fai non assumere uno 'yes man', qualcuno che non ti dice la verità. Se lo fai credo che rischierai l'impeachment» racconta Kelly, secondo quanto riferiscono i media statunitensi.
«Mi fa male vedere cosa sta accadendo ora perché credo che se fossi ancora lì o se si fosse qualcuno come me, le cose sarebbero diverse», aggiunge. Kelly sembra così indicare che la responsabilità di quanto sta accadendo alla Casa Bianca sia di Mick Mulvaney, l'attuale capo dello staff, e di altri consiglieri che non stati in grado di tenere il presidente fuori dai guai.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia