ItaliaBerlusconi è ricoverato all'ospedale San Raffaele
falu
23.1.2022 - 17:55
Silvio Berlusconi è ricoverato all'ospedale San Raffaele da giovedì. Secondo quanto ha appreso l'agenzia di stampa italiana ANSA, il leader di Forza Italia è arrivato nell'ospedale milanese nel pomeriggio del 20 gennaio. Ieri sera l'85enne aveva annunciato la sua rinuncia al Quirinale.
Keystone-SDA, falu
23.01.2022, 17:55
23.01.2022, 18:06
SDA
«Il presidente Silvio Berlusconi si trova da questa mattina all'ospedale San Raffaele e si sta sottoponendo ai controlli clinici periodici, programmati da tempo inseriti in un protocollo standard»: è quanto comunica in una nota il primaro del San Raffaele Alberto Zangrillo.
«Proprio per la contemporaneità tra la scadenza dei controlli e il delicato momento politico, il presidente Berlusconi ha deciso di recarsi oggi al San Raffaele solo dopo aver comunicato le sue intenzioni rispetto alla candidatura per la Presidenza della Repubblica», prosegue la nota.
Un notizia che arriva all'indomani dell'annuncio, da parte dei vertici del centrodestra, della decisione dell'85enne di fare un passo indietro e di rinunciare al Quirinale, «in nome della ricerca dell'unità del Paese».