Ci sono dei dispersiA Baltimora una nave urta un ponte, che crolla completamente nel fiume
SDA
26.3.2024 - 10:26
Baltimora: nave contro un ponte, che crolla completamente
Fino a 20 persone sono precitate in acqua in seguito al crollo del ponte di Baltimora, dovuto alla collisiono con una nave cargo. Lo ha reso noto il Dipartimento dei vigili del fuoco della città.
26.03.2024
A Baltimora, nello stato del Maryland (Usa), il ponte Francis Scott Key è stato urtato da una nave cargo ed è crollato nel fiume Patapsco, riferiscono vari media statunitensi, che hanno pubblicato dei video.
26.03.2024, 10:26
26.03.2024, 11:14
SDA
Secondo il responsabile delle comunicazioni del Dipartimento dei vigili del fuoco della città, Kevin Cartwright, «l'intero ponte è crollato nel fiume Patapsco, abbiamo ragione di credere che ci fossero veicoli e possibilmente un autoarticolato» al momento dell'urto di una nave cargo contro la struttura. Lo ha detto all'emittente pubblica britannica Bbc.
Almeno sette persone risultano al momento disperse, hanno reso noto i vigili del fuoco, stando a quanto riporta l'emittente televisiva statunitense Abc News.
L'imbarcazione ha preso fuoco ed è affondata, riporta il quotidiano britannico The Guardian.
Dopo l'incidente, avvenuto intorno all'1.30 (le 6.30 in Svizzera), sono subito scattate le operazioni di soccorso con il coinvolgimento della Guardia costiera statunitense e di altre agenzie del Maryland.
«Posso confermare che all'1.35 alla polizia di Baltimora è stato segnalato il crollo parziale del ponte, con la possibilità che ci siano operai in acqua», hanno riferito alla radiotelevisione statunitense Nbc le forze dell'ordine. Il ponte è un'enorme struttura in acciaio.
Il sindaco di Baltimora, Brandon Scott, si sta recando sul luogo dell'incidente. «Il personale dei soccorsi è sul posto», ha confermato sulla rete sociale X.
PHOTO: What's left of the Francis Scott Key Bridge in Baltimore after being hit by a ship. Multiple people are missing. pic.twitter.com/wMIP3nBaUM