L'impresa di un influencerScala un ponte alto 192 metri per scattare foto spettacolari, ma cade e perde la vita
tcar
16.10.2024
Un giovane britannico ha perso la vita dopo essere precipitato mentre tentava di scalare il ponte di Castilla-La Mancha, in Spagna. Il 26enne stava probabilmente cercando di produrre immagini spettacolari per i social network.
tcar
16.10.2024, 11:53
17.10.2024, 10:23
Carsten Dörges
Hai fretta? blue News riassume per te
Un 26enne britannico stava tentando di scalare il ponte di Castilla-La Mancha, in Spagna, ma è precipitato ed è morto.
Il giovane stava probabilmente cercando di scattare immagini spettacolari per i social network.
Il Consiglio comunale della città ha ripetutamente avvertito che il ponte non deve essere scalato «in nessun caso».
Un 26enne britannico si è arrampicato sul ponte di Castilla La Mancha, nel centro di Talavera de la Reina, in Spagna, ma durante la scalata è precipitato e ha perso la vita.
Secondo la responsabile della sicurezza della città, Macarena Muñoz, il giovane era accompagnato da un connazionale di 24 anni. I due si erano avventurati sulla struttura per scattare foto spettacolari da postare poi sui social media, come ha riferito «Sky News».
Secondo i media spagnoli, durante il fine settimana ha piovuto molto e questo deve aver reso la superficie del ponte piuttosto scivolosa. Ciò ha aumentato notevolmente il rischio di caduta.
Il Castilla-La Mancha, il ponte strallato più alto della Spagna dalla sua inaugurazione nel 2011, attraversa il fiume Tago. È alto 192 metri ed è tenuto in piedi da 152 cavi metallici.
Il Consiglio comunale della città, ha riferito ancora Muñoz, ha più volte avvertito che la struttura non deve essere scalata «in nessun caso».