Vacanza freneticaPaura in un hotel a cinque stelle di Cancun, ucciso un uomo sulla spiaggia
red
3.10.2024
I vacanzieri hanno avuto un grosso spavento nel loro hotel di lusso a Cancun, in Messico: sono stati costretti a rimanere all'interno della struttura, mentre una banda giustiziava un uomo sulla spiaggia, scrive Turquesa News.
red
03.10.2024, 17:50
Valérie Passello
Un'ondata di paura ha travolto mercoledì mattina il Riu Palace, hotel di lusso messicano: i turisti in preda al panico sono stati costretti a rifugiarsi all'interno del complesso, mentre un omicidio veniva compiuto sulla spiaggia vicina, riporta Turquesa News.
Le immagini che circolano sui social network mostrano i vacanzieri riuniti nella hall dell'hotel, alcuni al telefono, ma non in preda all'ansia. Un addetto alle pulizie, ad esempio, continua a pulire il pavimento, mentre all'esterno quattro uomini armati hanno commesso un omicidio.
Secondo il Daily Mail, tre degli assalitori sono fuggiti usando le moto d'acqua di cui era responsabile la loro vittima. Il quarto uomo sarebbe fuggito attraverso la zona della spiaggia del vicino Dreams Hotel.
Secondo un comunicato stampa della Procura Generale dello Stato di Quintana Roo, si è trattato di un torbido caso di regolamento di conti, dopo l'omicidio di un bambino di 12 anni avvenuto in luglio.
La vittima dell'omicidio sulla spiaggia, «un messicano di 30 anni», avrebbe sparato lui stesso al minore, il che spiegherebbe l'atto commesso nei pressi del Riu Palace come ritorsione.
A quanto pare, questi crimini sono legati al traffico di droga e ai cartelli, purtroppo un problema ricorrente in Messico, che non risparmia le zone turistiche.
A seguito dell'incidente, sono giunti sul posto personale dell'ufficio del Procuratore Generale, membri del Ministero della Marina, del Ministero della Difesa Nazionale, della Guardia Nazionale e della Polizia Turistica, per avviare le indagini necessarie.
Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) raccomanda infatti di fare molta attenzione alla sicurezza personale, dato che in tutto il Paese la criminalità violenta è molto elevata. In Messico si verificano spesso sparatorie tra le forze dell’ordine e bande di narcotrafficanti, come i sequestri di persona.