Afferra la mano di un parente In Brasile una bimba di 8 mesi dichiarata morta si muove improvvisamente nella bara

Dominik Müller

24.10.2024

L'incidente è avvenuto nel comune brasiliano di Correia Pinto.
L'incidente è avvenuto nel comune brasiliano di Correia Pinto.
Google Street View

Una famiglia brasiliana ha dovuto piangere due volte la morte di una bambina di 8 mesi. La fanciulla, dichiarata morta, si era mossa nella bara. 

Dominik Müller

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una bambina di 8 mesi è stata dichiarata morta due volte nell'arco di 24 ore in Brasile.
  • Un parente ha notato la mano della bambina muoversi nella bara. 
  • I soccorritori hanno sentito un leggero polso e l'hanno di nuovo ricoverata.
  • La fanciulla però non è sopravvissuta.
  • L'ospedale ha annunciato un'indagine.

Sabato sera, Kiara, di 8 mesi, è stata ricoverata in condizioni critiche in un ospedale del comune brasiliano di Correia Pinto. I soccorsi sono arrivati troppo tardi, i medici non hanno trovato più segni di vita, né respirazione né battito cardiaco. L'équipe di turno ha dichiarato la morte della bambina.

Kiara è stata deposta in una bara e la famiglia si è riunita per la veglia funebre il giorno stesso. Lì gli eventi si sono susseguiti rapidamente: Intorno alle 18, una persone avrebbe visto la mano della bambina muoversi nella bara, come riporta il portale brasiliano "g1". Un parente si è quindi precipitato dalla bambina, che ha afferrato il dito.

I soccorritori allertati hanno notato un polso debole e una saturazione di ossigeno dell'84%. Kiara non mostrava inoltre segni di rigor mortis.

Secondo decesso in 24 ore

16 ore dopo essere stata dichiarata morta, la ragazza è stata nuovamente ricoverata in ospedale.

Tuttavia, non c'è stato un lieto fine: I medici non sono riusciti a salvarla. A meno di 24 ore dalla prima tragedia, i genitori hanno dovuto dirle addio una seconda volta.

«Eravamo già devastati. Poi si è accesa una piccola speranza - e poi è successo questo», ha detto il padre di Kiara al «g1».

In seguito all'errore di valutazione, l'ospedale ha avviato un'indagine ufficiale. L'obiettivo è quello di chiarire completamente le circostanze del decesso.