Ecco qualeUna nuova tendenza fa impazzire le compagnie di crociera
Samuel Walder
24.10.2024
Un divertimento innocuo o una nuova cattiva abitudine? Sempre più crocieristi nascondono a bordo papere di gomma, per la gioia di alcuni e il fastidio delle compagnie di crociera. Ora ci sono nuove regole.
Samuel Walder
24.10.2024, 13:04
Samuel Walder
Hai fretta? blue News riassume per te
Si sta diffondendo una tendenza che vede i crocieristi nascondere papere di gomma a bordo, infastidendo sempre più le compagnie di navigazione.
Il fenomeno è iniziato con una ragazza di nome Abby Davis.
Le compagnie di crociera, come la Disney Cruise Line, hanno emanato nuove linee guida che vietano di nascondere le paperelle di gomma a causa delle critiche sui rifiuti di plastica e sui disturbi.
Di solito gli ospiti delle navi da crociera si godono la miriade di offerte che un'imbarcazione così grande può offrire. Ma si sta diffondendo una nuova tendenza.
I passeggeri nascondono papere di gomma a bordo. Gli ospiti successivi dovrebbero trovarle, scrive «20 Minuten». Le compagnie di navigazione sono infastidite da questa nuova abitudine e hanno emesso nuove linee guida.
Secondo il New York Post, tutto è iniziato con una ragazza di nome AbbyDavis. Poco dopo, su YouTube e Facebook sono apparsi gruppi e video di passeggeri che hanno iniziato a giocare a «nascondino». I gruppi su Facebook hanno condiviso i suggerimenti con gli altri ospiti.
Come scrive «20 Minuten», i giocattoli di plastica vengono venduti a bordo per l'equivalente di 25 franchi svizzeri.
Si fa di tutto per far salire a bordo le anatre
Il motivo della campagna di «nascondino» si trova sui gruppi Facebook: «Il nostro obiettivo è quello di vedere quanto lontano arrivano le nostre anatre e dove potrebbe portarle il loro viaggio».
Un utente di Reddit ha poi annunciato di aver pagato un bagaglio a mano extra per le anatre. Un altro utente, sempre della stessa piattaforma, ha stampato altre anatre in 3D con il logo dell'ancora del gruppo crocieristico Royal Caribbean per nasconderle a bordo.
La campagna è stata criticata nella sezione dei commenti: alcune persone infatti si sono detti infastidite dal fatto che le anatre fossero fatte di plastica e che i rifiuti di plastica fossero già abbastanza: dopo tutto, ogni minuto un camion pieno di plastica finisce in mare. «Per favore, non fatelo», ha commentato qualcuno sotto il post.
Ma non sono solo gli utenti a essere infastiditi. Anche le compagnie di navigazione sono stufe di questo gioco a nascondino. Disney Cruise Line non fa eccezione.
Secondo «Thrillist», la compagnia di crociere ha introdotto una nuova politica che limita il nascondere delle paperelle di gomma a bordo: «Gli ospiti non possono nascondere oggetti, come le paperelle di gomma, nelle cabine o nelle aree pubbliche della nave», si legge nelle istruzioni.