Festività Gli elfi della Posta entrano in azione per il periodo natalizio

nw, ats

28.11.2024 - 10:55

Anche quest'anno la Posta si occuperà di rispondere alle letterine natalizie dei bambini. (Immagine d'archivio).
Anche quest'anno la Posta si occuperà di rispondere alle letterine natalizie dei bambini. (Immagine d'archivio).
Keystone

Anche quest'anno elfi e folletti della posta entrano in azione per distribuire le letterine che bambine e bambini scrivono a Gesù Bambino o a Babbo Natale in vista delle Festività.

L'anno scorso la Posta ha ricevuto ben 32’518 letterine e a farsene carico è stata una squadra creata appositamente per l'occasione. La stessa cosa avviene quest'anno.

Il gigante giallo farà il possibile affinché ogni piccola e piccolo mittente riceva una risposta personalizzata, si legge in un comunicato odierno.

Gli instancabili folletti postali lavorano in una «filiale speciale di Babbo Natale e di Gesù Bambino» situata in Ticino.

Più della metà degli invii – spesso autentici capolavori natalizi, a volte con allegati persino dei piccoli regali – proviene tradizionalmente dalla Svizzera romanda, mentre il resto è suddiviso equamente tra Svizzera tedesca e Ticino.

Dal 1950 le lettere con destinatari come «Gesù Bambino, Via del Cielo» o «Babbo Natale, Polo Nord», finiscono ai folletti della Posta in Ticino, indipendentemente dal formato dell'invio.

nw, ats