Ecco il videoUn enorme pezzo di ghiaccio si stacca dalla cascata e piomba sui turisti
Fabienne Berner
7.1.2025
Nonostante i cartelli di avvertimento, alcuni turisti si sono avventurati sotto una cascata ghiacciata per scattare delle foto. Ma improvvisamente sono stati colpiti da una massa di ghiaccio che si è staccata dalla parete. Una persona è rimasta ferita.
Fabienne Berner
07.01.2025, 10:41
08.01.2025, 10:08
Fabienne Berner
Hai fretta? blue News riassume per te
In Cina un enorme pezzo di ghiaccio si stacca dalla parete rocciosa di una cascata e precipita per diverse decine di metri.
La massa di ghiaccio ha sorpreso e in parte colpito alcuni turisti che si erano avventurati sotto la cascata.
Una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale: ha riportato la frattura del bacino.
Il 4 gennaio un enorme pezzo di ghiaccio si è staccato da un'alta scogliera presso la cascata ghiacciata di Heishancha, nella provincia cinese dello Shaanxi.
Il crollo ha colto di sorpresa diversi turisti che si erano avventurati sotto la cascata per scattare delle foto. Le registrazioni video mostrano le urla e il panico che si è scatenato tra le persone, che cercavano la fuga.
Secondo le autorità locali, una turista è rimasta ferita nell'incidente, mentre cercava di scappare. È stata ricoverata in ospedale e stando ai medici ha riportato la frattura del bacino.
Secondo il personale della riserva naturale, il ghiaccio della cascata si sta sciogliendo a causa del clima più caldo, provocando il distacco della massa ghiacciata. Proprio per questo erano stati messi dei cartelli di avvertimento, che però alcuni turisti hanno ignorato.
Per evitare altri incidenti simili, le autorità hanno isolato l'area, affisso altri cartelli di avvertimento e assegnato personale per monitorare la zona.
Ecco il video (con sottotitoli in tedesco):
Un enorme pezzo di ghiaccio si stacca dalla cascata e piomba sui turisti