TragediaDramma a Mestre: il CEO della ditta del bus: «Incidente veramente inspiegabile»
SDA
4.10.2023 - 11:14
Alberto Rizzotto, l'autista di pullman morto nella tragedia di ieri sera a Marghera «era un autista molto coscienzioso».
Keystone-SDA
04.10.2023, 11:14
04.10.2023, 12:00
SDA
Lo ribadisce all'ANSA Massimo Fiorese, CEO di La Linea, la società di autobus che gestiva per conto della Martini bus il collegamento tra Marghera e Venezia per favorire i clienti di un vicino campeggio.
Fiorese esclude un colpo di sonno: «aveva iniziato il turno due ore prima», dice. Rizzotto effettuava come tutti gli autisti controlli medici accurati ogni anno.
«È un incidente veramente inspiegabile – rileva Fiorese – perché è avvenuto in un'area urbana, ha coinvolto un pullman elettrico nuovo e la velocità in quel momento era bassissima».
L'unica ipotesi plausibile resta quindi quella di un malore dell'autista. «Attendiamo i risultati dell'autopsia – conclude – per capire qualcosa».
«Dai video il guard rail sembra una ringhiera, le immagini dei filmati che abbiamo visionato mostrano il pullman che si appoggia alla protezione che è quasi una ringhiera», ha detto ancora Fiorese, sollevando dubbi sul guard rail a protezione del cavalcavia di Mestre che il pullman ha sfondato precipitando.