Testimoni cercasi Bimba di 8 anni trovata morta in un bosco vicino a Berna

bt, ats

2.2.2022 - 09:33

La polizia ha isolato la zona
La polizia ha isolato la zona
KEYSTONE

Il corpo senza vita di una bambina di 8 anni è stato ritrovato ieri sera in un bosco nei pressi di Köniz, poco fuori da Berna. Gli inquirenti per ora non scartano né la pista dell'incidente né quella dell'intervento di terzi e lanciano un appello a testimoni.

bt, ats

Si tratta di una bimba domiciliata nel canton Berna, hanno precisato stamane in un comunicato le autorità, che invitano eventuali testimoni a farsi avanti.

Si può infatti leggere nella nota che la polizia invita «Le persone che hanno fatto osservazioni sospette o hanno visto una ragazza nel quartiere di Papillon o nell'adiacente foresta di Könizberg tra le 16.00 e le 19.15 sono pregate di chiamare il numero +41 31 638 81 11».

Il quartiere di Papillon e la foresta di Könizberg.
Il quartiere di Papillon e la foresta di Könizberg.
Google Maps

Grande mobilitazione della polizia

Le forze dell'ordine sono state allertate ieri verso le 19.15 in merito alla macabra scoperta, scrivono nella nota la polizia bernese e il Ministero pubblico regionale di Berna-Mittelland.

Il medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.

Durante la notte numerosi membri della polizia, fra cui esperti di criminologia forense, sono stati chiamati in servizio. Sul luogo del ritrovamento è pure arrivato un conduttore di cani come pure il Care Team del Canton Berna.

Oggi, mercoledì, la polizia sta setacciando la foresta tramite circa 60 poliziotti e altri aiutanti, alla ricerca tracce. Il luogo dove è stato trovato il corpo è stato transennato.

Vista sulla foresta di Könizberg.
Vista sulla foresta di Könizberg.
Google Maps