I video sono impressionanti Bagagli e altri oggetti in aria a causa di una turbolenza in volo, almeno 7 feriti

Julian Weinberger

12.9.2024

Un volo Turkish Airlines ha subito una forte turbolenza. (immagine simbolica)
Un volo Turkish Airlines ha subito una forte turbolenza. (immagine simbolica)
Soeren Stache/dpa-Zentralbild/dpa

Quello che doveva essere un tranquillo volo si è trasformato in un vero e proprio incubo per tutte le persone a bordo. Poco dopo il decollo da Istanbul, infatti, un Boeing ha subito una forte turbolenza. Sette persone sono rimaste ferite e due di esse sono addirittura dovute essere ricoverate in ospedale.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Sette feriti, due dei quali ricoverati in ospedale: è questo il bilancio di un volo da Istanbul a Taipei.
  • Il Boeing 777-300 ha incontrato una forte turbolenza poco dopo il decollo.
  • I bagagli sono volati in giro per la fusoliera e hanno ferito sia i passeggeri che i membri dell'equipaggio.

I 214 passeggeri e i 17 membri dell'equipaggio non dimenticheranno presto quel volo su un Boeing 777-300. Quando l'aereo è decollato da Istanbul in direzione di Taipei tutto sembrava tranquillo. Ma poco dopo aver lasciato lo scalo turco il jet è stato scosso da una forte turbolenza, come riportato dalla «Bild».

Alcuni video circolati sui social media dopo l'incidente hanno chiaramente documentato quanto sia stata difficile e pericolosa la situazione a bordo.

I filmati hanno mostrato non solo lampi nel cielo, ma anche bagagli volanti e altri oggetti che non sono più rimasti al loro posto. Ciò che ne è derivato è stato solo il caos.

L'equipaggio ha allertato i soccorsi aeroportuali

Sebbene il Boeing sia arrivato sano e salvo all'aeroporto di destinazione, quello di Taipei appunto, due membri dell'equipaggio e cinque passeggeri sono rimasti feriti da quanto successo.

Per fornire le migliori cure possibili alle persone colpite, l'equipaggio ha informato lo scalo di Taoyuan durante l'avvicinamento all'atterraggio, in modo da poter far intervenire subito il servizio di soccorso aeroportuale.

Diverse ambulanze e personale medico di emergenza hanno accolto i feriti. Alcuni passeggeri sono rimasti profondamente scioccati e due viaggiatori sono stati portati in ospedale.

Un incidente simile al Boeing a maggio è costato la vita a un uomo

Anche a maggio l'equipaggio di un Boeing 777 ha dovuto affrontare una forte turbolenza. Il viaggio da Londra a Singapore è stato funestato da oggetti volanti, anche perché l'aereo è sceso improvvisamente di oltre 1000 metri.

In quell'occasione ben 30 viaggiatori erano rimasti feriti e un uomo aveva addirittura avuto un infarto a causa delle turbolenze.