Gruppi tecnologici Tim Cook si impegna ad aumentare gli investimenti di Apple in Cina

SDA

25.10.2024 - 11:15

Il patron del colosso dell'informatica Apple, Tim Cook, ha dichiarato di voler continuare gli investimenti in Cina. (Foto d'archivio)
Il patron del colosso dell'informatica Apple, Tim Cook, ha dichiarato di voler continuare gli investimenti in Cina. (Foto d'archivio)
Keystone

ll numero uno di Apple Tim Cook si è impegnato a continuare ad aumentare gli investimenti in Cina in settori quali la catena di fornitura, la ricerca e lo sviluppo, nel corso dell'incontro avuto a Pechino con il ministro del Commercio Wang Wentao.

Quest'ultimo ha ribadito il proposito sulla creazione di un ambiente business adeguato per gli investitori stranieri. I due, ha riferito una nota della parte cinese, hanno scambiato opinioni su questioni come lo sviluppo del gruppo californiano nel Dragone e le relazioni economiche e commerciali tra Cina e Stati Uniti.

Wang ha sottolineato che la cooperazione economica e commerciale sinoamericana «è reciprocamente vantaggiosa» ed è «nel migliore interesse di entrambi i Paesi» avendo anche il ruolo «di forza stabilizzatrice nelle relazioni bilaterali».

Il ministro ha poi criticato Washington, osservando che generalizzare «in modo eccessivo i timori sulla sicurezza nazionale» è un ostacolo ai normali scambi economici e commerciali.

SDA