Al Miami Open Jannik Sinner soccorre uno spettatore svenuto, poi schianta il suo avversario

bfi

27.3.2024

Jannik Sinner.
Jannik Sinner.
Keystone

Negli ottavi di finale del torneo Miami Open, l'italiano Jannik Sinner non ha lasciato scampo all'australiano Christopher O'Connell. Nel corso dell'incontro, il 22enne altoatesino si è anche distinto per essersi preso cura di uno sfortunato spettatore, collassato a causa del caldo.

bfi

27.3.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • All'Open di Miami, Jannik Sinner ha sconfitto agli ottavi di finale l'australiano Christopher O'Connell.
  • Durante l'incontro il tennista italiano ha dimostrato di nuovo la sua umanità prendendosi cura di uno spettatore svenuto sulle tribune.
  • Ai quarti, il vincitore degli Australian Open incontrerà Tomáš Macháč.
  • Anche Carlos Alcaraz ha passato il turno battendo l'italiano Lorenzo Musetti. Lo spagnolo attende ora il numero 11 ATP, Grigor Dimitrov.

Impegnato negli ottavi di finale del Miami Open, Jannik Sinner ha resistito a un difficile set d'apertura da parte dell'avversario Christopher O'Connell, prima di spazzare via le velleità dell'australiano.

L'italiano ha vinto per 6-4, 6-3 e raggiungendo i quarti di finale del Miami Open - per la quarta volta consecutiva - dopo un'ora e 51 minuti.

A Miami il caldo può però essere insopportabile: martedì la temperatura sul centrale era di 29°C con un tasso di umidità del 90%. È successo così che durante il secondo set della sfida tra Sinner e O'Connel uno spettatore è svenuto.

Sinner, davvero un bravo ragazzo

Il match è stato subito interrotto anche perché il ragazzo di San Candido si è prodigato immediatamente per far arrivare il prima possibile acqua, dopo essersi procurato lui stesso il ghiaccio e asciugamani, per lo sfortunato tifoso.

Un altro gesto di grande umanità - a cui Sinner ci aveva già abituati in occasione delle Finals di Torino - seguito dall'attesa (10 minuti) per accertarsi che i paramedici fossero arrivati.

«Oggi è stato molto diverso rispetto a domenica. C'era molto più vento, quindi ho dovuto adattarmi un po'», ha detto Sinner in conferenza stampa. «Ho avuto alcune occasioni anche prima per rompere il suo gioco, quindi sapevo che stavo facendo le cose giuste. Ho cercato di servire molto bene. Lui ha commesso un paio di errori nei momenti importanti e credo che oggi questa sia stata la chiave dell'incontro».

Continua la stagione eccezionale di Sinner

Il 12 volte vincitore di un torneo ATP vanta un record stagionale di 19 vittorie e 1 sola sconfitta. Dopo aver conquistato il titolo agli Australian Open e a Rotterdam, il tennista italiano, che ha già raggiunto due volte la finale di Miami (2021, 2023), punta alla sua seconda corona ATP Masters 1000, dopo quella di Toronto.

Al prossimo turno Sinner incontrerà il ceco Tomáš Macháč, che ha sconfitto Matteo Arnaldi per 6-3, 6-3.

Avanti anche Alcaraz

Intanto, il rivale più accreditato di Sinner, Carlos Alcaraz, si è sbarazzato del suo avversario di giornata, Lorenzo Musetti, con il risultato finale di 6-3, 6-3.

In semifinale lo spagnolo affronterà il sempre temibile bulgaro Grigor Dimitrov, numero 11 della classifica ATP.