Nick Kyrgios ha annunciato martedì che giocherà in doppio al torneo ATP 250 di Brisbane (29 dicembre-5 gennaio) con il suo ex «nemico» diventato col tempo compagno di merende Novak Djokovic
Hai fretta? blue News riassume per te
- Kyrgios e Djokovic, ex rivali, giocheranno insieme in doppio a Brisbane, in segno di una ritrovata pace.
- L'australiano torna nel circuito dopo un lungo stop per vari infortuni, motivato anche dal supporto del serbo.
- Kyrgios, vincitore dell’Australian Open in doppio nel 2022, nel 2025 giocherà il singolare grazie al ranking protetto.
Il «Bad Boy» del tennis, che in passato ha avuto parole dure nei confronti di Djokovic, definendolo «buffone» nel 2021, ha condiviso su Instagram una foto del loro ingresso sul Centre Court di Wimbledon prima della finale del 2022, con la didascalia: «In doppio a Brisbane. Ci vediamo tutti lì». Un segnale che i due ex rivali hanno gradualmente fatto la pace.
L'australiano ha anche ringraziato l'ex numero uno al mondo, vincitore del record di 24 titoli del Grande Slam, per averlo motivato a tornare al tennis mentre attraversava un periodo di dubbi a causa degli infortuni.
Fuori per lungo tempo
Ex numero 13 del mondo e finalista a Wimbledon, il tennista di Canberra ha giocato un solo match (a Stoccarda nel giugno 2023) dalla sua sconfitta nei quarti a Tokyo nell'ottobre 2022 e farà il suo ritorno nel circuito in occasione della tournée australiana, davanti al suo pubblico.
L'appuntamento di Brisbane serve da preparazione per l'Australian Open, il primo torneo del Grande Slam dell'anno in programma dal 16 al 26 gennaio 2025 a Melbourne.
Kyrgios si è aggiudicato l'«Happy slam» in doppio nel 2022, in compagnia dell'amico e connazionale Thanasi Kokkinakis. Quest'anno accederà al tabellone principale del singolare grazie al ranking protetto.