Boris Becker tornerà come allenatore di tennis nel circuito ATP? Per il momento è stata confermata un'intensa collaborazione con il giovane di belle speranze Holger Rune. I due hanno svolto una settimana di allenamenti assieme a Monaco.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Boris Becker potrebbe ritornare nel circuito ATP come allenatore, avendo recentemente collaborato, intensamente, con il promettente tennista Holger Rune.
- Dopo essere stato rilasciato dalla prigione in Gran Bretagna, dov'è stato rinchiuso per reati fiscali, Becker ha lavorato come opinionista per Eurosport.
- Sebbene non confermato, i rumors indicano Becker come possibile «super allenatore» di Rune.
Negli scorsi mesi, Boris Becker è stato ingaggiato come esperto televisivo da Eurosport, dopo essere uscito di prigione in Gran Bretagna lo scorso dicembre. Il tedesco era stato condannato a due anni e mezzo di reclusione a causa di reati fiscali, ma ha potuto tornare in libertà vigilata.
Come allenatore, l'ex giocatore di classe mondiale ha festeggiato numerosi successi con il 24 volte vincitore di un torneo del Grande Slam, Novak Djokovic. Becker e Nole hanno fatto squadra dal 2013 al 2016.
Secondo un rapporto del canale televisivo Sky, il 55enne dovrebbe entrare a far parte del team di Holger Rune, nei panni di «super allenatore». Aneke Rune, madre e manager del tennista danese, non ha confermato né smentito la notizia.
«Sono in contatto quotidiano»
Mamma Rune ha però elogiato Boris Becker come possibile nuovo allenatore part-time del figlio. L'icona del tennis tedesco e Holger sono «in contatto quotidiano», ha raccontato la donna al giornale «Extra Bladet». Sembra essere una solida base di partenza su cui costruire per il futuro.
«Al momento posso solo dire che insieme hanno svolto una settimana di allenamento davvero buona».
La madre del ventenne ha anche confermato al canale televisivo tedesco «Sport1»: «La chimica era giusta, abbiamo visto che Holger giocava con passione, grande energia e qualità». Riguardo a Becker, ha detto: «La sua conoscenza è immensa e preziosa».
Bum Bum potrebbe dunque ritornare presto alla ribalta sui grandi palcoscenici del tennis mondiale.