Risposta da numero 1 A Halle Jannik Sinner strappa lunghi applausi per un colpo straordinario

bfi

19.6.2024

Jannik Sinner
Jannik Sinner
IMAGO/Steinbrenner

Impegnato per la prima volta come numero 1 del tennis mondiale, Jannik Sinner è in scena sull'erba di Halle. Dopo aver perso il primo set nel match d'esordio, l'italiano ha tirato su la testa, anche grazie a un colpo straordinario che ha cambiato l'inerzia del match.

bfi

19.6.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Al debutto a Halle, sull'erba, il numero 1 Jannik Sinner ha faticato più del previsto.
  • L'italiano ha battuto l'olandese Tallon Griekspoor (ATP 27) con il risultato di 6-7, 6-3, 6-2.
  • Il tennista più forte del momento ha strappato lunghi applausi dopo aver conquistato un punto con un sensazionale colpo di diritto.

Jannik Sinner ha superato una difficile partita di debutto come numero 1 del mondo al Terra Wortmann Open di Halle. Nel suo primo match stagionale su erba ha superato l'olandese Tallon Griekspoor per 6-7(8), 6-3, 6-2.

L'italiano ha faticato a trovare il suo ritmo nella prima ora, non riuscendo a convertire due set point nel tie-break del primo set e poi dovendo affrontare un triplo break point nel secondo set.

«È stata sicuramente dura dal punto di vista mentale», ha dichiarato nell'intervista a bordo campo a fine partita. «Ero in vantaggio per 5/1 nel tie-break del primo set. Ma può succedere, soprattutto su questa superficie, che le cose vadano molto, molto velocemente. Penso di stare bene mentalmente».

Il numero 1 ha così dimostrato di essere capace a ritrovare subito la giusta fiducia, e spera «di poter mostrare un buon tennis anche nel prossimo turno».

Il numero 1 si è guadagnato il primo break dell'incontro con un sensazionale colpo di dritto in tuffo che ha strappato applausi al pubblico presente e a lui una risata.

«Stavo correndo un po' da destra a sinistra e poi ho cercato in qualche modo di raggiungere la palla, cercando almeno di poter continuare a giocare il punto»  ha raccontato. «Da lì ho preso fiducia e ho fatto il primo break».