Il rapper statunitense Snoop Dogg è apparso ripetutamente come spettatore tra il pubblico durante i Giochi Olimpici. Pare che per questo riceverà milioni dall'emittente statunitense NBC.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il rapper statunitense Snoop Dogg ha ripetutamente fatto scalpore come spettatore ai Giochi Olimpici di Parigi.
- Ora si sa che riceverà milioni di dollari per questo.
- Il retroscena è un mega-contratto con l'emittente statunitense NBC.
15 milioni di dollari in 16 giorni? Persino i migliori in assoluto nel mondo dello sport sono stupiti. Per fare un confronto: Cristiano Ronaldo, che si dice guadagni 260 milioni di dollari all'anno con il suo mega contratto in Arabia Saudita, guadagna «solo» poco meno di 8,5 milioni di dollari nello stesso periodo di tempo.
Ma secondo la «Bild», Snoop Dogg dovrebbe guadagnare esattamente questa cifra per assistere ai Giochi Olimpici, apprendo in diretta negli stadi come «tifoso». Quello che sembra un lavoro da sogno, probabilmente lo sarà. Il rapper statunitense è attualmente in viaggio a Parigi per conto della NBC e sta assistendo a diverse gare olimpiche.
Gli ascolti televisivi sono aumentati del 79%.
A volte si traveste da tifoso del concorso di equitazione, a volte da mascotte colorata e di tanto in tanto si siede al fianco del commentatore Mike Tirico e spara qualche battuta divertente.
L'emittente statunitense starebbe pagando una mega somma per il nobile fan. Come la «Bild» avrebbe appreso dalla «NBC», il rapper di Los Angeles ha guadagnato 500'000 dollari al giorno e si dice che riceva anche un compenso aggiuntivo. Poiché il suo contratto è legato anche ai bonus di ascolto televisivo, la somma totale potrebbe arrivare a 15 milioni di dollari.
Rispetto agli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo, questa cifra è già aumentata del 79% negli Stati Uniti. In media, 34 milioni di spettatori hanno guardato gli eventi di Parigi negli Stati Uniti. Sembra un buon affare, anche per il rapper.
E la «NBC» è soddisfatta delle performance di Snoop Dogg, l'«ambasciatore della felicità».
«Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla sua popolarità», afferma Molly Solomon, produttrice della rete televisiva statunitense. L'emittente spera di raggiungere un gruppo target completamente nuovo con il rapper.