I fan credono di aver visto David Beckham mostrare le sue abilità in BMX alle Olimpiadi di Parigi.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Molti credevano di aver riconosciuto David Beckham sulla bmx che volteggiava tra la folla entusiasta davanti alla Tour Eiffel in occasione delle Olimpiadi.
- Nonostante la forte somiglianza, si è trattato invece del francese Alex Jumelin, per quattro volte campione mondiale di bmx.
- L'acrobata sulle due ruote è stato ingaggiato per incoraggiare visitatori e concittadini a fare attività fisica in bicicletta.
La notizia si è sparsa velocemente, ancora di più le immagini e i video postati sui vari social: David Beckham si sta esibendo con la bmx davanti alla Tour Eiffel, un vero spettacolo di bravura.
Sembrava proprio essere il 49enne ex capitano dell'Inghilterra a stupire i presenti con le sue incredibili acrobazie. Molti, increduli, non potevano credere che l'ex calciatore potesse essere tanto abile sulla sua bicicletta.
Ma chi ha visto l'incredibile filmato è rimasto sconcertato quando ha scoperto che non si trattava del bel David. Si è trattato invece di un sosia dell'icona del calcio, il cui vero nome è Alex Jumelin.
Alcuni lettori, ingannati per davvero, hanno commentato entusiasticamente le acrobazie, che pensavano fossero opera dell'inglese: «Quasi 50 anni e David Beckham ha fatto questo su una bmx, è lui!». Mentre un secondo ha scritto: «Perché non me l'avete detto, Beckham ora è un genio della bmx».
Poi l'annuncio: «Beckham come rider di bmx freestyle incredibilmente bravo è qualcosa che non mi aspettavo di vedere. Purtroppo, non è lui».
Alex Jumelin
Jumelin ha 46 anni, è nato a Parigi ed è stato quattro volte campione del mondo di bmx 'Flat'. Negli ultimi quindici giorni ha incoraggiato i visitatori e i suoi concittadini a fare attività fisica in bicicletta.
Impressionante però la sua somiglianza facciale e di stile con l'ex giocatore del Real Madrid. L'acrobata si è presentato con una maglietta bianca casual e con il taglio di capelli a spazzola che Beckham portava nel 2006, un'identica barba scura e due tatuaggi sulla punta delle dita, oltre a quelli sulle braccia.