È crisi nera in casa Lugano, di nuovo sconfitto. Cattive notizie anche per l'Ambrì.
Nonostante una reazione rispetto al ko con il Losanna, i bianconeri sono stati battuti anche dall'Ajoie (3-1) incappando nella quarta sconfitta consecutiva.
Sul ghiaccio con le stesso line-up rispetto a venerdì sera, Thuerkauf e compagni hanno provato a fare il gioco, ma hanno ancora peccato di concretezza con un solo gol realizzato in ognuna delle ultime quattro partite.
Senza Sekac dal 9' del 1o tempo (5' e penalità di partia), l'HCL ha subito al 37' l'1-0 di Devos. Al pareggio di Verboon in 5c4 al 50' ha risposto dopo 3' Fey e Nattinen ha chiuso i conti al 60'.
Sconfitta anche per l'Ambrì
Dopo due vittorie l'Ambrì è uscito sconfitto dallo scontro diretto con il Bienne, vittorioso per 4-3 tra le mura amiche.
I Seelaender si sono così portati a +3 sulla squadra di Cereda, sempre 12a, issandosi al 10o posto. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nel secondo sono bastati 8' a Mueller per firmare il vantaggio leventinese.
Tra il 24' e il 37' i bernesi hanno ribaltato il punteggio portandosi 3-1, ma Kubalik in 5c4 ha ridotto lo scarto a 5» dalla sirena. Il backhand di Pestoni al 48' ha riaperto del tutto la sfida, ma al 51' Hofer ha siglato il definitivo 4-3.