Si punta in alto L'Ambrì festeggia 85 anni di storia con un record nel mirino

fon

18.8.2022

L'Ambrì Piotta punta in alto.
L'Ambrì Piotta punta in alto.
Keystone

La società biancoblù si appresta a iniziare la sua seconda stagione nella nuova casa, puntando a superare un nuovo primato.

fon

18.8.2022

L'Ambrì Piotta, come tutti i club di National League, è nel pieno dei preparativi in vista della nuova stagione. Mentre il direttore sportivo Paolo Duca sta imbastendo la nuova squadra e coach Luca Cereda ha iniziato la preparazione con i suoi ragazzi, dietro le quinte il club biancoblù si sta muovendo per compiere un colpaccio.

Tra un mese inizierà il campionato e le tessere vendute dai biancoblù stanno raggiungendo numeri importanti. Ieri pomeriggio il club ha comunicato di aver già superato le 4'750 unità.

I leventinesi hanno pubblicamente ringraziato i tifosi per il loro sostegno, annunciando allo stesso tempo di voler puntare a un obiettivo decisamente ambizioso: stabilire il record assoluto di abbonamenti venduti.

Il trasloco dalla leggendaria Valascia alla nuova Gottardo Arena sembra dunque non aver scalfino in alcun modo l'amore dei fans. Infatti per la prima volta nella storia del club, che proprio questa stagione festeggerà gli 85 anni di storia, l'Ambrì Piotta punta a superare la soglia di 5'000 abbonamenti venduti. Un primato.

«La Gottardo Arena fa la differenza»

Il presidente dei biancoblù Filippo Lombardi ha sottolineato più volte quanto la possibilità di giocare in una nuova pista moderna, aiuti ad attirare più tifosi in Leventina.

«La nuova «Gottardo Arena» ci ha già permesso di fare un enorme balzo avanti nel tesseramento», aveva ribadito Lombardi nel discorso effettuato il 31 luglio scorso durante la festa di presentazione della squadra.

«Nell'ultimo decennio stentavamo maledettamente a raggiungere le 3'000 tessere, anzi a dire il vero spesso non le abbiamo raggiunte. L'anno scorso ne abbiamo vendute oltre 4'600, quest'anno sono sicuro che raggiungeremo l’obiettivo delle 5'000!», aveva annunciato il presidente.

Il comunicato del club

A un mese esatto dall’inizio della stagione 2022-23, l’HCAP è lieto di comunicare ai propri tifosi di aver superato la soglia delle 4'750 tessere pagate. Un grande GRAZIE a tutti gli abbonati che stanno ripagando con entusiasmo lo sforzo della società di comporre una squadra competitiva.

Insieme inseguiamo il primo importantissimo obiettivo stagionale: il record assoluto di tesserati negli 85 anni di storia del Club, che deve superare la soglia dei cinquemila! Le tessere pagate saranno spedite questa settimana, con un piccolo omaggio esclusivo e alcune informazioni sulle novità stagionali.

Le ulteriori centinaia di tifosi che hanno già prenotato nuove tessere hanno ricevuto (rispettivamente riceveranno questa settimana) le relative fatture. Le tessere pagate entro lunedì 22 agosto si assicurano il posto per la storica amichevole HCAP-Eisbären Berlin del 27 agosto. Non perdete questa occasione!