Aveva solo 29 anni Ex giocatore della NHL viene colpito alla gola dalla lama di un pattino e muore

mar

29.10.2023

Adam Johnson muore dopo aver subito un infortunio al collo.
Adam Johnson muore dopo aver subito un infortunio al collo.
Imago

Drammatico incidente per l'ex professionista della NHL Adam Johnson: il 29enne è stato colpito al collo dalla lama di un pattino durante la Coppa di Gran Bretagna ed è in seguito morto in ospedale.

mar

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Adam Johnson è stato colpito alla gola dalla lama di un pattino di un altro giocatore durante la Coppa di Gran Bretagna.
  • L'ex giocatore della NHL è in seguito morto in ospedale.
  • La partita è stata immediatamente interrotta e circa 8.000 tifosi hanno dovuto lasciare lo stadio.

Adam Johnson è morto tragicamente a soli 29 anni. L'americano è stato colpito alla gola dalla lama di un pattino in uno scontro con un altro giocatore durante la partita di sabato tra i suoi Nottingham Panthers e gli Sheffield Steelers. Lo riportano i media inglesi.

La squadra ha annunciato la morte del 29enne domenica mattina.

Johnson sarebbe svenuto subito dopo l'incidente, avvenuto in una partita di Coppa. Il giocatore è stato curato dai medici della squadra sul ghiaccio e poi è stato portato in ospedale. La partita è stata interrotta e gli 8'000 tifosi presenti a Sheffield hanno dovuto lasciare l'arena.

«Adam, il nostro numero 47, non era solo un eccezionale giocatore di hockey, ma un grande compagno di squadra e una persona incredibile», hanno scritto i Nottingham Panthers su X a proposito di Johnson, che aveva giocato con i Pittsburgh Penguins in NHL sia nel 2018/19 che nel 2019/20. «Mancherà molto e non sarà mai dimenticato dal club».