Svizzera-Brasile Si ferma Okafor, dubbi sulla presenza di Neymar 

bfi

27.11.2022

 Noah Okafor 
 Noah Okafor 
KEYSTONE

Alla vigilia della sfida di lunedì tra la Nazionale di Yakin e la Selecao, le due selezioni devono fare i conti con gli infortuni degli attaccanti. 

bfi

27.11.2022

Steffen prima, ed ora Okafor. Brutte notizie per la Nazionale svizzera diretta da Murat Yakin alla vigilia della sfida con il Brasile.

L'attaccante del Salisburgo, che comunque partirebbe dalla panchina come contro il Camerun, soffre di un problema al muscolo quadricipite della coscia sinistra e domenica non si è potuto allenare.

Lo staff medico della Nazionale farà comunque di tutto per recuperare il giocatore, entrato in campo al 72' al posto di Shaqiri nel primo match dei rossocrociati a Qatar 2022.

Intanto, Remo Freuler, cerca di prepararsi al meglio per la grande sfida che attende lui e i suoi compagni.

«Neymar eccezionale, ma abbiamo altri giocatori di qualità»

Il numero 10 della Seleçao, toccato duro da Milenkovic nel corso della partita contro la Serbia, ha pubblicato una foto su Instagram in cui mostra la caviglia che, grazie alle terapie, rispetto a ieri sembra molto più sgonfia.

A corredo della foto O Ney scrive «Andiamoooo», quasi a voler incoraggiare se stesso e i compagni. Così ora, nonostante il problema al legamento della caviglia destra, si spera in un recupero lampo.

Casemiro, a proposito ha detto ieri: «Neymar è un giocatore eccezionale, e se ci mettessimo a parlare della sua importanza per noi staremmo qui a parlare per dei giorni. Ora ci mancherà e se facciamo dei paragoni è difficile trovare un altro come lui. Però in squadra abbiamo altri calciatori di qualità e sta a Tite sceglierne uno». 

osse per lui il centrocampista dello United probabilmente farebbe giocare Rodrygo, suo ex compagno al Real Madrid, perché «è sempre stato uno che quando lo vedo toccare il pallone mi si illuminano gli occhi. Come lui ce ne sono pochi al mondo».