Qatar 2022 Altra sorpresa! Uruguay e Ghana fuori dai giochi

Swisstxt

2.12.2022 - 18:07

Darwin Nunez, tra le lacrime
Darwin Nunez, tra le lacrime
KEYSTONE

Nonostante il successo nell'ultima partita del Gruppo H dei Mondiali 2022, Suarez, Cavani e compagni devono far spazio alla Corea del Sud.

2.12.2022 - 18:07

Nonostante il successo per 2-0 centrato contro il Ghana, la Celeste è infatti stata eliminata a causa del minor numero di gol realizzati rispetto alla Corea del Sud, che ha chiuso con gli stessi punti (4). Chiuso il primo tempo avanti 2-0 grazie a Rochet (rigore parato) e a De Arrascaeta, autore di una doppietta, i sudamericani nella ripresa non sono riusciti a trovare altri gol. Protagonista nel finale per gli africani è stato il portiere del San Gallo Ati Zigi, insuperabile nel recupero.

La Corea del Sud è la 15a squadra qualificata per gli ottavi di finale di Qatar 2022.

Gli asiatici hanno conquistato il secondo posto grazie al successo per 2-1 ottenuto contro il Portogallo, che ha permesso loro di salire a quota 4 punti come l'Uruguay, ma di piazzarsi davanti per il maggior numero di reti realizzate (4 a 2). Decisivo per le sorti della selezione coreana è stato Hwang, autore del gol della vittoria al 91'.

I lusitani, già qualificati, nonostante il ko chiudono comunque in vetta alla classifica e nel prossimo turno sfideranno la 2a gel girone della Svizzera.

Swisstxt