A Barcellona non c'è stata storia, lo Young Boys è stato sconfitto per 5-0. Nelle altre sfide della serata il Milan è stato superato per 1-0 dal Leverkusen, l'Inter non ha lasciato scampo alla Stella Rossa, mentre l'Arsenal ha dato un dispiacere al PSG. Guarda tutte le Highlights.
Partita a senso unico allo stadio Olimpico di Barcellona, dove lo Young Boys è stato travolto 5-0 dai padroni di casa. I blaugrana hanno dominato fin dall'inizio, riscattando la sconfitta subita contro il Monaco nella prima giornata della fase campionato di Champions League, mentre i bernesi rimangono senza punti.
La fascia destra del Barcellona, con Yamal e Raphinha in grande spolvero, ha creato notevoli difficoltà alla difesa dello Young Boys. Sul tabellino dei marcatori sono finiti Lewandowski, con una doppietta che lo porta a 96 gol in Champions, Inigo Martinez, Raphinha e Camara con un'autorete.
L'unico a creare qualche pericolo per i gialloneri è stato Monteiro, che ha colpito una traversa e si è visto annullare un gol per fuorigioco, ma entrambe le occasioni sono arrivate quando il match era già saldamente in mano ai catalani.
Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Liverpool nella prima giornata, il Milan, con Okafor in panchina, hanno perso 1-0 contro il Bayern Leverkusen di Xhaka nella seconda partita, arbitrata dallo svizzero Schärer.
Boniface è stato il protagonista alla BayArena: dopo un gol annullato per fuorigioco, ha segnato al 51esimo sfruttando un rimpallo che ha sorpreso Maignan. Nonostante i tentativi di reazione, il Milan ha mancato due grandi occasioni con Hernandez e Morata entrambe all'81esimo.
L'Inter ha ottenuto la sua prima vittoria in questa edizione della Champions League battendo facilmente la Stella Rossa per 4-0.
La partita, la prima contro la squadra serba dal 1981, è stata sbloccata da Calhanoglu dopo soli 11 minuti con una punizione deviata.
Nella ripresa, i nerazzurri hanno aumentato il vantaggio grazie ai gol di Arnautovic, Lautaro Martinez e Taremi, quest'ultimo a segno su rigore dopo aver servito due assist.
In uno degli incontri più attesi della serata, l'Arsenal ha sconfitto il PSG 2-0 con due gol nel primo tempo. Havertz ha segnato di testa, anticipando Donnarumma in uscita, mentre Saka ha raddoppiato con una punizione insidiosa che è finita in rete senza deviazioni.
Le altre Highlights
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 91esimo sembrava essere arrivato il momento di festeggiare una rete per i bernesi, invece Monteiro era in fuorigioco.
-
Ed ecco anche il 5-0! Questa volta è Camara a trafiggere involontariamente il proprio estremo difensore.
-
A Barcellona al 67esimo Monteiro va vicinissimo alla rete della bandiera! La palla si stampa però sulla traversa.
-
In Germania il Milan rischia di subire anche il 2-0! Xhaka manca l'appuntamento col gol per pochissimo.
-
A Leverkusen al 51esimo Boniface trova la via del gol, e questa volta la segnatura è valida!
-
Il Barça inizia il secondo tempo come aveva finito il primo. Lewandowski buca ancora una volta Keller.
-
Fine dei primi tempi
-
E al 37esimo arriva anche il 3-0 di Iñigo Martínez!
-
Tre minuti dopo invece Raphinha non sbaglia! Il Barça raddoppia.
-
Al 31esimo si fa vedere per la prima volta in attacco anche lo Young Boys! Il tiro di Colley è però fuori misura.
-
Anche a Leverkusen è la squadra di casa a segnare per prima! La rete è però annullata, Frimpong era in posizione di fuorigioco.
-
Lewandowski! Dopo otto minuti i padroni di casa sono già in vantaggio.
-
Già al quarto minuto Yamal scalda le mani a Keller!
-
Le formazioni di Barcellona - Young Boys
-
Le formazioni Leverkusen - Milan
-
Il pre partita
«Sfidare il Barcellona è qualcosa di diverso. Anche se in campionato abbiamo qualche difficoltà in questo caso sicuramente non ci mancherà la determinazione e la voglia di far bene», ha commentato al microfono di blue Sport l'allenatore dello Young Boys Patrick Rahmen in vista della partita di questa sera.
Il Barça ha subito una sconfitta in campionato alcuni giorni fa. «Sì hanno perso contro l'Osasuna, e sono pure usciti sconfitti dalla prima sfida di Champions League col Monaco. Per noi potrebbe essere un piccolo vantaggio, ma allo stesso tempo prenderanno la partita molto sul serio», ha analizzato il tecnico dei gialloneri.
«Certo, conosciamo i punti di forza dei nostri avversari, ma affronteremo questo Barcellona con fiducia», ha concluso il 55enne.
-
Lo Young Boys sfida il Barça!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 9 partite della seconda giornata della fase campionato. Noi seguiremo con un occhio di riguardo lo Young Boys, di scena a Barcellona e Leverkusen-Milan.