Pronostici Vuoi scommettere? Ecco le previsioni del cervellone per la prossima Premier League

bfi

19.7.2024

La sfida per il titolo dovrebbe essere ancora un affare tra Arsenal e Manchester City
La sfida per il titolo dovrebbe essere ancora un affare tra Arsenal e Manchester City
KEYSTONE

Un supercomputer ha previsto la classifica finale della Premier League per la prossima stagione.

bfi

Ti interessa sapere che vincerà il prossimo titolo di Premier League? Sei uno scommettitore, o solo un'appassionato. Ecco cosa predice il supercomputer del massimo campionato inglese di calcio.

E sono di nuovo brutte notizie per l'Arsenal, che viene dato per favorito nel raggiungere il secondo posto per la terza volta consecutiva.

I tecnici di «Grosvenor Sport» hanno messo in funzione il loro supercomputer, che simula ogni singola partita 1'000 volte per ottenere il punteggio più accurato. I risultati sono sorprendenti: il Manchester City dovrebbe vincere il titolo della Premier League per la quinta volta consecutiva.

Pep Guardiola, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione in Inghilterra, sembra che vedrà la sua squadra finire la stagione con 94 punti, tre in più rispetto alla scorsa stagione. Questo gli consentirà di avere la meglio sui Gunners appunto, dati per secondi con 86 punti, invece degli 89 di quest'anno.

Il Liverpool dovrebbe ancora una volta arrivare terzo, mentre il Manchester United, ringiovanito sotto la guida di Sir Jim Ratcliffe, dovrebbe conquistare il quarto e ultimo posto disponibile per la Champions League.

I due posti in Europa League dovrebbero andare al Chelsea e all'Aston Villa, e il Tottenham dovrebbe centrare l'accesso all'Europa Conference League, mancando il sesto posto per soli due punti.

È interessante notare che il resto della top 10 - West Ham, Newcastle e Brentford - è previsto che finiscano a 57 punti. Il trio avrà 10 punti di vantaggio sull'undicesimo, il Crystal Palace, seguito da Bournemouth, Everton e Fulham.

Per i tifosi del Brighton si prospetta un'annata difficile.
Per i tifosi del Brighton si prospetta un'annata difficile.
KEYSTONE

Il Brighton & Hove Albion, l'ex squadra di De Zerbi che ha visto crescere il numero di suoi fans anche fuori dai confini della città, è destinato ad avere una stagione disastrosa, finendo 15esimo con soli 35 punti, il che significa che dovrebbe evitare la retrocessione.

Brutte notizie, invece, per il Nottingham Forest e i Wolves, quotati al 18esimo e al 19esimo posto in classifica. Infine, l'Ipswich Town, neopromosso, dovrebbe finire ultimo con soli 18 punti, 11 in meno del Wolves.

Ci azzeccherà? Non rimane che attendere il 25 maggio 2025 per verificarlo.