A 45 anni Gianluigi Buffon si trova a prendere, presumibilmente, l'ultima scelta di una carriera lunga 28 stagioni da professionista del mondo del calcio.
Non hai tempo? blue News riassume per te
- Gianluigi Buffon, all'età di 45 anni si trova a un trivio: rispettare il contratto con il Parma fino al termine della prossima stagione di Serie B.
- Terminare qui una stupenda carriera da professionista iniziata nel 1995, con la maglia del Parma.
- Accettare una grassa offerta da parte di un innominato club dell'Arabia Saudita.
I suoi coetanei, quelli della classe 1978 hanno smesso di giocare a calcio da un bel po'. Rio Ferdinand, Puyol, Gattuso e Drogba sono pensionati di lusso da un bel po'. Lui, Gianluigi Buffon, con il Parma ha collezionato 17 presenze in serie B nel corso della scorsa stagione.
Nonostante abbia ancora un anno di contratto con il Parma, si dice che Buffon potrebbe prendere in considerazione un'ultima mossa prima di concludere la sua stupenda carriera.
L'ex portiere della Juventus infatti, che si avvia verso la sua 28esima stagione da calciatore, sta valutando le sue opzioni per la prossima.
Buffon ha tre potenziali scelte davanti a sé.
- Potrebbe decidere di ritirarsi dall'attività sportiva, lasciandosi alle spalle un'eredità straordinaria. Gianluigi Buffon sta «seriamente pensando» di chiudere la sua carriera da calciatore professionista, nonostante abbia ancora un anno di contratto con il Parma, secondo quanto riportato da «La Gazzetta dello Sport».
- Potrebbe scegliere di rimanere al Parma onorando il suo contratto, e potenzialmente diventare il portiere più anziano del calcio italiano, superando il record di Andrea Pierobon.
- Infine, l'ex portiere della Nazionale italiana potrebbe scegliere di trasferirsi in Medio Oriente e diventare il secondo giocatore italiano a partecipare alla Saudi Professional League, seguendo le orme di Sebastian Giovinco, che ha rappresentato l'Al Hilal dal 2019 al 2021.
Secondo il quotidiano italiano «Corriere dello Sport», un innominato club saudita avrebbe offerto a Buffon un contratto sostanzioso da 30 milioni di euro all'anno, pari a ben 480'000 sterline a settimana.
Sebbene non sia ancora stata presa una decisione definitiva, ma secondo il ben informato Foglio Rosa Buffon vorrebbe cogliere l'opportunità di vivere più vicino alla sua famiglia e di trascorrere del tempo con i suoi quattro figli.