Buffon frustra Dzeko A 44 anni mostra ancora l'agilità e i riflessi di un gatto

fon

11.1.2023

A 44 anni Gianluigi Buffon gioca ancora e fa quello che gli riesce meglio: frustra gli attaccanti avversari. La sua ultima vittima è stato l'attaccante dell'Inter Edin Dzeko.

fon

Gianluigi Buffon compirà 45 anni il prossimo 28 gennaio. Da quando ha lasciato la Juventus il portiere è un po' scomparso dalla scena, ma non ha certo smesso di giocare, anzi milita nel club dove è cresciuto, l'AC Parma, nella Serie B italiana.

Martedì sera, Buffon ha potuto giocare di nuovo contro un avversario di primo piano. In Coppa Italia infatti il Parma ha incontrato l'Inter. Anche per Buffon si è trattato di un piccolo anniversario. La sua prima apparizione in Coppa risale a più di un quarto di secolo fa, il 3 settembre 1997.

Nella partita contro l'Inter, i crociati hanno a lungo flirtato con il colpaccio, avendo condotto col punteggio di 1-0 fino all'88esimo minuto, quando il fresco campione del mondo Lautaro Martinez ha trovato la rete del pareggio.

In seguito, i nerazzurri hanno quasi evitato i tempi supplementari quando Edin Dzeko ha sfiorato il gol vittoria tre minuti più tardi. Lanciato meravigliosamente da Lautaro, il bosniaco ha potuto concludere da buona posizione nel bel mezzo dell'area di rigore avversaria. Il tiro però è stato magistralmente bloccato  proprio da Gigi Buffon, mostrando ancora di avere nervi e riflessi intatti, come nei suoi giorni migliori.

La serata non si è però conclusa col sorriso per il Parma. Nei tempi supplementari infatti, Francesco Acerbi ha siglato il gol della vittoria per i nerazzurri, mandando l'Inter ai quarti di finale.