Cristiano Ronaldo Si arrabbia quando i tifosi inneggiano al suo grande rivale

bfi

15.3.2023

Cristiano Ronaldo reagisce con stizza ai canti provocatori dei tifosi avversari
Cristiano Ronaldo reagisce con stizza ai canti provocatori dei tifosi avversari
Twitter

La stella portoghese è stata vista reagire sarcasticamente ai tifosi sauditi che intonavano il nome del suo vecchio rivale, Lionel Messi.

bfi

15.3.2023

Mentre il Europa impazza la Champions League, Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore del trofeo, gioca nel campionato saudita - dove è ricoperto di centinaia di milioni.

La sfida vede il suo Al-Nassr opposto al Al-Ittihad. Romarinho, brasiliano del Al-Ittihad, si lancia lungo la corsia di destra e infila il pallone sotto il corpo del portiere Nawaf Al-Aqidi, non è quello che ha fatto infuriare Cristiano Ronaldo.

No. Ciò che ha fatto arrabbiare il 38enne portoghese dell'Al-Nassr è stato il fatto che i tifosi dell'Al-Ittihad lo abbiano schernito cantando il nome di Lionel Messi, il suo maggiore rivale generazionale. Il fuoriclasse portoghese, trasferitosi nel campionato saudita all'inizio del 2023, è stato visto scuotere la testa, alzare le spalle e assumere un'espressione interrogativa mentre la folla cantava il nome del vincitore della Coppa del Mondo.

A inizio partita, mentre Ronaldo si schierava per fare una foto con gli arbitri e il capitano avversario, i tifosi avversari davanti a lui hanno iniziato a scandire il nome di Lionel Messi nel tentativo di provocare il giocatore. E lui ha abboccato. Ronaldo ha abbassato il viso e ha immediatamente agitato il braccio, indicando il terreno con un movimento tipico del giocatore. «Eccomi», il suo apparente messaggio.

Al termine della partita, Ronaldo è uscito dal campo visibilmente frustrato sia per il risultato che per il trattamento riservatogli dai tifosi avversari: il 38enne ha espresso la sua rabbia prendendo a calci le bottiglie d'acqua mentre scendeva dal tunnel del King Abdullah Sports City.

In rete circolano anche video di Ronaldo che si gira verso gli spalti nel tentativo di rispondere ai tifosi, muovendo sarcasticamente le mani a mo' di bocca, cercando di non apparire colpito, mentre sul suo volto si legge una profonda delusione e rabbia.

La sfida tra le due prime della classe è finita così con la vittoria dell'Al-Ittihad, che scavalca così Ronaldo e i suoi in cima alla classifica. La corsa al titolo si preannuncia così molto combattuta.

Classifica Saudi Pro League
Classifica Saudi Pro League