Coppia, coppia delle mie brame Il PSG sta pensando a un'altra sbalorditiva azione di mercato

bfi

13.3.2023

Il fenomeno norvegese del Manchester City Erling Haaland 
Il fenomeno norvegese del Manchester City Erling Haaland 
IMAGO/Action Plus

Il Paris Saint-Germain spera di poter accoppiare Kylian Mbappé con l'attaccante del Manchester City Erling Haaland per vincere la Champions League della prossima stagione.

bfi

13.3.2023

Quando il raggiungimento dell'obiettivo diventa un'ossessione, spesso, la mente si offusca e si continuano a ripetere gli stessi errori.

È il caso del PSG e alla conquista - non del sacro Graal - ma della Champions League. I parigini, come da dieci anni a questa parte, nonostante le spese pazze e miliardarie, sono usciti agli ottavi di finale del massimo torneo continentale, questa volta per mano di un solidissimo Bayern Monaco.

A pochi giorni dall'ennesima uscita prematura dalla Champions League appunto, è il quotidiano inglese Mail a lanciare la notizia: il Paris Saint-Germain sta progettando un ambizioso tentativo di accoppiare Kylian Mbappé con l'attaccante del Manchester City Erling Haaland. Il Mail riporta: «Il Paris Saint-Germain sta progettando un'incredibile offerta di 175 milioni di sterline per Erling Haaland del Manchester City». In franchi svizzeri sarebbero 200 milioni.

Il bomber norvegese, passato l'estate scorsa dal Borussia Dortmund al City di Guardiola, sta frantumando ogni record in Premier League (28 gol in 26 presenze alla sua prima stagione), mentre in Champions League, il ragazzone biondo, in stagione, è andato a segno 5 volte in 5 partite disputate.

Il foglio inglese suggerisce inoltre che le altre due grandissime star dei parigini, Neymar e Lionel Messi, rispettivamente di 31 e 35 anni, potrebbero lasciare la Francia al termine della corrente stagione, il che aprirebbe al norvegese uno spazio sul conto salariale già esorbitante del club.

Feroci pure le critiche, dopo la seconda sconfitta patita contro il Bayern settimana scorsa in Champions, all'indirizzo dell'argentino Messi, tacciato secondo tifosi e addetti ai lavori, di non scendere in campo con la stessa serietà riservata alla sua Nazionale e al Barcellona in precedenza.

«Con la Champions League sempre più sfuggente, sembra che il marcatore più prolifico d'Europa sia stato designato come la risposta ai loro problemi», scrivono gli inglesi.

Nei sogni del presidente qatariota Al Khelaifi c'è infatti la coppia d'attacco formata dalle stelle del presente e del futuro del calcio, Haaland-Mbappé, e per comporla sarebbe disposto ad andare ancora una volta oltre il limite della decenza. Il PSG, grazie ai soldi qatarioti, ha già infatti tentato la scalata alla coppa dalle grandi orecchie con diversi campionissimi: oltre ai già citati Mbappé, Neymar e Messi, nel recente passato sono arrivati al Parco dei Principi anche i vari Cavani, Icardi, Di Maria, Ibrahimovic e Ronaldhino.

Basterà un nuovo grandissimo attaccante per vincere finalmente la Champions League? Oppure, bisogna cambiare strategia?