L'ultimo gladiatore Manca l'ufficialità ma a Roma sbuca già il murale di Lukaku

bfi

29.8.2023

Il murale di Lukaku in via dei Capocci, a Roma
Il murale di Lukaku in via dei Capocci, a Roma
X ( prima Twitter)

Mercoledì dovrebbe arrivare la firma. Chelsea e Roma hanno già trovato l'accordo per un prestito di un anno dell'attaccante belga. Intanto, i tifosi giallorossi impazziscono già per il loro nuovo gladiatore, Romelu Lukaku. 

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Chelsea e Roma si sono accordati per il trasferimento in prestito di Romelu Lukaku ai giallorossi.
  • Mercoledì dovrebbe giungere l'ufficialità, dopo la firma del contratto che frutterà al belga 7,5 milioni di euro per la stagione in corso.
  • A Roma è già apparso un murale che celebra l'arrivo del nuovo gladiatore dei tifosi giallorossi. 

Il belga Romelu Lukaku si unirà probabilmente alla Roma, in prestito. Il 30enne di Anversa è stato a lungo in trattativa con la Juventus, ma il trasferimento è saltato.

Dopo un'estate di voci che lo volevano a Torino o ancora a Milano, ora l'attaccante sembra aver trovato un altro club, sempre in Italia.

Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea e la Roma si sono accordati per un trasferimento in prestito. Il club capitolino pagherà 5 milioni di euro per l'attaccante, che nella scorsa stagione era stato prestato all'Inter. Il nazionale belga, secondo il ben informato Romano, dovrebbe percepire un salario di 7,5 milioni di euro.

Anche se vi sono ancora da espletare alcune pratiche, come la visita medica e la firma sul contratto, come riportato da Calciomercato.com, per le strade della capitale italiana è già apparso un murale dedicato a Lukaku.

Si tratta di un'opera del tifoso romanista «Anonimo74», situato non lontano dai murales di Jose Mourinho, Francesco Totti e Paulo Dybala.

Il dipinto si trova in via dei Capocci, nel Rione Monti, e raffigura Lukaku vestito come il Gladiatore di Russell Crowe, accompagnato dalla scritta ROMELV, utilizzando una «v» come «u» nel classico stile romano. Lo sfondo è giallo e nero, i colori simbolo della Roma.

I giallorossi, in questo avvio di campionato hanno incamerato finora un solo punto, grazie al pareggio nella gara d'esordio con la Salernitana (2:2). Sabato scorso la squadra di Mourinho ha perso in trasferta contro il Verona, mentre venerdì se la vedrà con il Milan, primo in classifica a punteggio pieno.