Non è abbastanza in forma? L'allenatore ten Hag scatena il putiferio con le critiche a Ronaldo

fon

8.8.2022

Ronaldo non ha certo gradito di aver iniziato il match dalla tribuna.
Ronaldo non ha certo gradito di aver iniziato il match dalla tribuna.
Getty

L'era del tecnico Erik ten Hag sulla panchina dei Red Devils è iniziata con una sconfitta nella partita di esordio di Premier League. Cristiano Ronaldo è entrato solamente a partita in corso.

fon

8.8.2022

La superstar Cristiano Ronaldo, il cui futuro è oggetto di speculazioni ormai da settimane, ha potuto entrare in campo solo al 53esimo minuto nell'esordio stagionale del suo United in Premier League. I Red Devils hanno affrontato il Brighton and Hove Albion, uscendo sconfitti al termine di una partita in cui sono stati in balia degli ospiti per lunghi tratti, soprattutto nei primi 45 minuti. Il match è terminato 2-1 in favore dei Seagulls, decisivo il tedesco Pascal Gross con una doppietta.

Il nuovo allenatore dei mancuniani ten Hag ha sorprendentemente citato i problemi di forma fisica come motivo per cui Ronaldo non era nell'undici di partenza. «Sta lavorando molto duramente per raggiungere il giusto livello di forma fisica. Ci vuole tempo, è normale», ha dichiarato l'olandese alla BBC, scatenando molte polemiche tra i tifosi del Manchester United. Lo stesso Ronaldo aveva annunciato il giorno prima di essere «pronto» per la partita.

Sui social media, molti fan hanno reagito alle critiche di Ronaldo e hanno appoggiato il loro idolo. Una recente intervista allo stesso ten Hag aveva suscitato scalpore quando si era scagliato duramente proprio contro Cristiano Ronaldo. Lo scorso weekend il portoghese aveva lasciato lo stadio dopo essere stato sostituito al termine del primo tempo dell’incontro amichevole giocato contro il Rayo Vallecano.

Il tecnico olandese aveva definito il comportamento di CR7 come «inaccettabile», ribadendo quanto certi atteggiamenti non aiutino a creare un ambiente sano nello spogliatoio. Alla luce della sconfitta patita alla prima di campionato, e forse distratto dal circolo mediatico imbastito sul futuro prossimo di Cristiano Ronaldo, il Manchester United sembra ancora essere ben lontano dalle migliori forze del massimo campionato inglese.

I commenti dei tifosi di CR7

«Rimettersi in forma 😂😂😂 il ragazzo è sempre pronto, lavora costantemente sul suo fisico, penso che lo sappiano tutti! L'allenatore è ancora amareggiato per il suo comportamento durante l'amichevole, quando se ne è andato in anticipo. Giusto che rimanga in panchina, ma questo non ha niente a che vedere con il suo stato di forma».