Tale padre tale figlio «La cosa più importante è che diventi il migliore qualunque cosa faccia»

bfi

14.4.2022

Ronaldo padre e figlio.
Ronaldo padre e figlio.
Twitter

Si chiama Cristiano come suo padre, gioca in attacco per i Red Devils come papà, e dimostra di aver imparato anche ad esultare come il suo celebre genitore. CR7 vede del potenziale.

bfi

Cristiano Ronaldo jr, 11 anni, attaccante del Manchester United Under 12 sembra essere sulle orme del padre.

I suoi diavoli rossi impegnati contro l'EF Girones Sabat durante un torneo giovanile in Spagna, hanno vinto largamente anche grazie alla rete di Cristiano Ronaldo jr, autore della quinta segnatura per i suoi.

Dopo aver segnato, il numero 24 è corso via verso la bandierina del corner, saltando in aria come fa il suo celebre papà a sigillare una rete, mentre i suoi compagni gridavano «siu» per accompagnare l'iconica celebrazione.

Cristiano Jr gioca per il club inglese da febbraio, e ora si sta godendo un tour con l'accademia dello United in Costa Brava.

Chiaramente in possesso del fiuto del gol, il gol di Cristiano jr in Spagna arriva a due settimane di distanza dalla segnatura messa a segno contro il West Bromwich Albion.

Da notare che il figlio della star portoghese milita nella stessa formazione di Kai Rooney, figlio di Wayne Rooney, indimenticato bomber del ManU e della nazionale inglese.

«Ha del potenziale, è veloce e dribbla bene»

«Vedremo se mio figlio diventerà un grande calciatore», ha detto CR al 'The Mirror' rispondendo alla domanda sulle possibilità del figlio di farcela.

«Ha del potenziale. È veloce e dribbla bene, ma questo non basta. Gli dico sempre che ci vuole lavoro e dedizione per avere successo. Non gli farò pressione per diventare un calciatore, ma se mi chiedete se voglio che lo faccia, sì, mi piacerebbe. La cosa più importante è diventare il migliore in qualsiasi cosa faccia, sia come calciatore che come medico».