Il 25enne in crisiIl Real Madrid ha trascurato un dossier su Mbappè prima dell'acquisto? Ecco cosa diceva
ai-scrape
1.12.2024 - 17:49
Secondo il «Sun», il Real Madrid avrebbe ignorato un dossier che evidenziava il calo della condizione fisica di Kylian Mbappè prima di ingaggiarlo. Il capitano della Francia, 25 anni, ha avuto difficoltà da quando è arrivato nella capitale spagnola dal Paris Saint-Germain.
Igor Sertori
01.12.2024, 17:49
01.12.2024, 17:57
ai-scrape
Secondo quanto riportato dal «Sun», il Real Madrid avrebbe ignorato un dossier che metteva in luce il calo della condizione fisica di Kylian Mbappè prima di ingaggiarlo.
Il 25enne ha segnato solo una volta nelle ultime cinque partite e ha sbagliato un rigore contro il Liverpool mercoledì sera in Champions League, quando la squadra di Carlo Ancelotti è stata sconfitta 2-0 dai Reds.
Dopo la sconfitta un tifoso ha persino filmato se stesso mentre bruciava una maglia del capitano della Francia.
🚨🚨| A Real Madrid fan posted a video of an Mbappé shirt in flames.
He captioned it: "My hopes and support for Kylian Mbappe is over."
"I'll assume anyone supporting him has IQ of that of a house fly." 😬
Secondo «Relevo», il calo delle sue prestazioni era stato evidenziato al Real Madrid in alcuni documenti prima che firmasse a parametro zero.
Il rapporto includeva statistiche come la distanza media percorsa, gli sforzi ad alta intensità e la velocità di sprint sostenuta. Questi dati mostravano un continuo declino dalla vittoria della Coppa del Mondo 2018.
Questo spiegherebbe il suo rendimento da quando si è trasferito in Spagna, dove ha corso in media meno di nove chilometri per partita di Champions League, mentre i suoi compagni di squadra superano i 10 chilometri.
Ha segnato nove gol e fornito due assist in 18 presenze in questa stagione.
Inoltre, ha giocato fuori posizione, con Ancelotti che lo ha schierato al centro a causa della presenza di Vinicius Junior sulla fascia sinistra.
Nonostante ciò, continua a ricevere critiche dai tifosi del Real Madrid ed è stato persino escluso dalla Francia per le partite di Nations League di novembre contro Israele e Italia.
Ancelotti lo difende
Il coach italiano lo ha però difeso dopo la sconfitta contro il Liverpool, affermando: «La situazione di Mbappè è parallela a quella dell'intera squadra. Il nostro obiettivo è ritrovare le nostre migliori prestazioni, sia da parte sua, mia, che degli altri giocatori».
«Non lo vediamo come un problema isolato per un giocatore che si sta ancora ambientando nel nuovo contesto, avendo segnato otto gol e fornito assist vitali nel nostro attacco. C'è sempre spazio per migliorare».
Il Real Madrid è secondo in classifica nella Liga, ma è al 24° posto in Champions League, l'ultimo utile per la qualificazione ai play-off. Le ultime tre partite europee nella fase a gironi saranno contro Atalanta, RB Salisburgo e Brest.
Questo articolo è stato creato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (AI). Tutti i contenuti adottati dall'IA sono verificati dal team editoriale.