Grande frustrazione in casa azzurra dopo il ko del San Paolo contro l'Inter. Il presidente DeLaurentiis incolpa l'arbitro, mentre i giornali sportivi italiani reputano mediocre la prestazione del fischietto Davide Massa.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il Napoli ha perso la sfida di cartello contro l'Inter per 3-0, davanti al proprio pubblico.
- Il risultato ha allargato ancora di più il divario in classifica tra le due squadre: i nerazzurri sono 11 punti davanti ai partenopei.
- Al termine della gara del Maradona, il presidente del Napoli, Aurelio DeLaurentiis, ha urlato allo scandalo, impedendo ai suoi di farsi intervistare, eccezion fatta per il ds Meluso.
Il Napoli è furioso con l'arbitro Davide Massa dopo la sconfitta per 3-0 patita contro l'Inter, domenica.
Molti giornali sportivi italiani sostengono che il gol iniziale dei nerazzurri poteva essere annullato per un fallo di Lautaro Martinez.
I partenopei ritengono infatti che il gol di Hakan Calhanoglu, il primo, dovesse essere annullato per un fallo precedente di Lautaro su Stanis Lobotka.
Inoltre, i campioni in carica hanno chiesto un calcio di rigore, nel secondo tempo, quando Francesco Acerbi ha toccato il tallone di Victor Osimhen facendolo cadere.
Anche i giornali sportivi italiani bacchettano l'arbitro Massa
I giornali sportivi italiani che hanno analizzato le decisioni concordano sul fatto che l'arbitraggio non è stato del tutto convincente.
Il fischietto è stato valutato 5,5 su 10 da «La Gazzetta dello Sport» e 5 (su 10) da «Il Corriere dello Sport» e «Tuttosport».
Anche secondo il foglio rosa, inoltre, vi sono dubbi sul primo gol dell'Inter - quello recriminato dal Napoli - perché Lautaro aveva trattenuto Lobotka per la vita.
Tuttavia, Massa, che era vicino ai giocatori, ha fatto proseguire il gioco, mentre il VAR non è potuto intervenire perché l'arbitro aveva già valutato l'incidente in campo.
Mazzarri ha deciso di non parlare
Così è successo che al termine della sfida il neo allenatore dei partenopei, Walter Mazzarri, non ha parlato con i media, così come nessuno dei suoi giocatori.
A esprimersi ci ha pensato il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso, che molti asseriscono sia stato istruito dal presidente DeLaurentiis - letteralmente adirato a fine partita.
«Mazzarri ha preferito non venire qui, perché lo vogliamo in panchina e quindi volevamo evitare che facesse certi commenti che potevano metterlo in difficoltà», ha detto il ds degli azzurri.
Abbiamo perso per colpa dell'arbitro»
Sulle colonne di «Mediasetsport», invece, si leggono le parole che il presidente DeLaurentiis avrebbe pronunciato a Meluso, prima di mandarlo a parlare con la stampa.
«Non facciamo complottismo, non facciamo dietrologia. Ma abbiamo perso per colpa dell'arbitro. Ci spiace per i tifosi».
Il numero 1 del Napoli, oggi, lunedì, avrebbe contattato la FIGC (Federazione italiana giuoco calcio) e l'AIA (Associazione italiana arbitri) per chiedere che vengano presi provvedimenti nei confronti del fischietto italiano. Affaire à suivre.