Il Real Madrid ha trovato la vittoria al Diego Armando Maradona nei minuti finali grazie a un potente tiro di Valverde. A San Siro l'Inter si è imposto per 1-0 contro i portoghesi del Benfica. Guardate tutte le Highlights delle partite della serata.
L'Inter formato Champions ci mette un po' a carburare, ma con una ripresa tutta con l'acceleratore a tavoletta riesce ad abbattere il muro del Benfica e strappare tre punti importantissimi per la corsa verso gli ottavi.
Dopo il pareggio contro la Real Sociedad, ci pensa Thuram a regalare a Simone Inzaghi la vittoria contro i portoghesi, nonostante la prestazione di un super Trubin, proprio lui che in estate era stato a un passo da diventare il portiere nerazzurro.
Così non è stato e il numero uno ucraino ha tenuto in piedi i suoi sotto le pallonate di Lautaro Martinez e compagni in un secondo tempo in cui anche gli oltre 65mila di San Siro hanno fatto il loro compito in una bolgia a tratti assordante.
Il Napoli se la gioca col Real ma alla deve arrendersi...
Gol, spettacolo, agonismo. C'è tutto questo in Napoli-Real Madrid di Champions. Alla fine, al termine di una partita emozionante, ricca di colpi di scena, la spunta i madrileni, ma il Napoli esce tra gli applausi del pubblico del Maradona che accetta la sconfitta e si gode lo spettacolo.
Il risultato lo decide un autogol di Meret, incolpevole perché la palla gli batte sulla schiena e finisce in porta. Ma il Napoli gioca alla pari con la squadra di Ancelotti e la mette in lunghi momenti della gara in grosse difficoltà.
Garcia: «Meritavamo il pareggio»
«Meritavamo il pareggio stasera, abbiamo giocato bene contro una grande squadra, ma il calcio va anche così». Ha commentato così Rudi Garcia, allenatore del Napoli, il ko in Champions contro il Real Madrid.
«I ragazzi devono stare più tranquilli - ha proseguito il Mister - ci sono possibilità di sbagliare ma sull'1-1 ci siamo aperti troppo, quando hai momenti difficili devi ricompattarti e non ti fai infilare dall'avversario e invece contro Bellingham e Valverde abbiamo sofferto».
«Nella ripresa abbiamo ripreso il ritmo, palleggiato e segnato. Poi c'è il rigore per noi e c'è stato anche un successivo fallo di Rudiger, quindi le cose sulle contestazioni sul rigore fischiato si pareggiano, anche se il mano c'era davvero», ha spiegato il tecnico francese.
Inzaghi: «Potevamo essere più lucidi»
«Il primo tempo è stato equilibrato e abbiamo avuto un paio di occasioni dove potevamo essere più lucidi. Nella ripresa abbiamo aumentato l'intensità e i ragazzi sono stati strepitosi, potevamo segnare a ogni azione. Abbiamo vinto una partita meritandola contro un avversario di assoluto valore». Così ha invece commentato il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi - ai microfoni di Sport Mediaset - la vittoria dei nerazzurri sul Benfica.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A Manchester gli ospiti del Galatasaray gelano l'Old Trafford. Dopo aver sbagliato un calcio di rigore pochi minuti prima Icardi insacca il 3-2 all'81esimo!
-
Al 78esimo grazie a una cannonata di Valverde il Real Madrid torna in vantaggio. Il tiro del nazionale uruguaiano si stampa sulla traversa e la ribattuta cozza contro l'estremo difensore napoletano... Molta sfortuna per i partenopei in questo frangente.
-
Ad aprire le marcature ci pensa Thuram!
-
Al 55esimo minuto a San Siro Lautaro sfiora l'1-0!
-
Al 54esimo il Napoli riacciuffa il Real Madrid! Zieliński non sbaglia dagli 11 metri.
-
A San Siro è ancora Sommer a salvare l'Inter dalla capitolazione.
-
Al 34esimo sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol. Questa volta con Bellingham.
-
La gioa dura solamente 8 minuti. Vinícius pareggia al 27esimo.
-
A Napoli rete dei padroni di casa! Østigård segna, lo stadio esplode.
-
A Milano è Sommer il primo giocatore dell'Inter a mettersi in luce. L'estremo difensore elvetico ferma Aursnes.
-
Al Diego Armando Maradona la prima occasione è per gli ospiti. È Rodrygo a impensierire Meret.
-
Le formazioni di Napoli - Real Madrid
-
Le formazioni di Inter - Benfica
-
Il pre partita
-
Le Highlights delle prime partite della serata
-
La seconda giornata della fase a gironi!
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. Noi seguiremo tutte le partite in programma, ma naturalmente con un occhio di riguardo le sfide Napoli-Real Madrid e Inter-Benfica.
Buon divertimento! 😉