In un'intervista rilasciata a L'Equipe, l'ex terzino del LOSC Grégory Tafforeau ha ricordato un episodio assai particolare che ha coinvolto Stephan Lichtsteiner durante una sessione di allenamento.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Grégory Tafforeau ha rivelato un episodio curioso tra Lichtsteiner e l'ex allenatore del Lille, Claude Puel, accaduto durante un allenamento, sottolineando i caratteri competitivi di entrambi.
- Nonostante la presenza di giornalisti, l'alterco non ha avuto nessun'eco mediatica, dimostrando che Puel non serbava rancore verso il suo giocatore.
- Dopo una carriera prestigiosa, condita da 108 presenze nella Nati e successi con Lazio, Juventus e Arsenal, Lichtsteiner allena ora l'FC Wettswil-Bonstetten in Prima Lega.
Domenica, sulle pagine de «L'Equipe», l'ex terzino del LOSC Grégory Tafforeau ha rivelato un aneddoto sorprendente sull'ex nazionale svizzero Stephan Lichtsteiner, con cui ha giocato nel club del nord della Francia dal 2005 al 2008.
«Lichsteiner ha litigato in allenamento con Claude Puel (allenatore del Lille dal 2002 al 2008 ndr.). Abbiamo dovuto separarli ed è stato molto divertente vedere l'allenatore che si scagliava contro un giocatore. Quell'episodio ha messo in evidenza i loro caratteri focosi e la loro voglia di vincere. Alla fine Puel non se l'è presa», ha rivelato l'attuale 48enne.
«Quel giorno erano presenti alcuni giornalisti all'allenamento, quindi pensavamo che l'episodio avrebbe fatto scalpore, ma non è stato così», ha continuato l'ex giocatore del Lille.
Ricordiamo che l'ex capitano della Svizzera ha chiuso la sua carriera di calciatore professionista nel 2020, dopo aver militato in squadre di primo piano come Lazio, Juventus e Arsenal.
Attualmente, l'ex terzino, che ha vestito per 108 volte la maglia della Nati, è l'allenatore dell'FC Wettswil-Bonstetten, squadra che milita in prima lega.