Recentemente sembrava che Yann Sommer stesse per passare dal Bayern all'Inter. Ma ora il trasferimento a Milano dell'estremo difensore elvetico dipenderà anche dal futuro di Georgi Mamardashvili.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Yann Sommer e l'Inter hanno già trovato un accordo per il trasferimento.
- Il Bayern, tuttavia, non vuole lasciar partire il giocatore svizzero finché non avrà trovato un sostituto.
- Ora si tratta di capire se il Bayern sia disposto ad acquistare il georgiano Georgi Mamardashvili per 30 milioni di euro.
Al Bayern Monaco sembra ormai chiaro che Yann Sommer non ha un futuro. La carriera dell'elvetico potrebbe proseguire in Italia, fino a qualche giorno fa sembrava ormai sicuro un suo passaggio all'Inter. La società milanese sembrerebbe essere disposta a pagare gli otto milioni di euro richiesti dal Bayern per liberare l'elvetico dal suo attuale contratto. Ma per il club della Bundesliga la questione non è ancora chiusa.
Prima che Sommer parta definitivamente, i bavaresi hanno bisogno di un sostituto. A questo punto entra in gioco il nome di Georgi Mamardashvili. Portiere 22enne della Nazionale georgiana, attualmente sotto contratto con il Valencia, Mamardashvili sarebbe stato individuato come la prossima riserva di Manuel Neuer. Come riportato da 4-4-2.com, il Bayern punterebbe a offrirgli un contratto di cinque anni. La cifra dell'indennizzo per il portiere del Valencia è di 30 milioni di euro. I media georgiani considerano il trasferimento molto probabile.
Molta pazienza...
Di conseguenza i nerazzurri ora devono attendere, rimanendo sul chi vive. Negli ultimi giorni l'Inter ha più volte cercato di fare pressione sui bavaresi, chiedendo di concludere il trasferimento il più presto possibile. Tenendo conto che André Onana è ormai dato per sicuro partente, destinazione Manchester United, i milanesi hanno assolutamente bisogno di un degno sostituto.
Anche se Sommer e l'Inter sono praticamente d'accordo, il Bayern potrebbe ancora rovinare i loro piani. Se i bavaresi dovessero considerare troppo alto il prezzo di Mamardashvili, come abbiamo visto sarebbe di circa 30 milioni di euro, il trasferimento di Yann Sommer all'Inter potrebbe ancora saltare.