A Napoli si cerca una leggenda De Laurentiis: «Vederlo in azzurro è il mio desiderio, ma dipende da lui»

bfi

25.10.2019

Ibra a Napoli?
Ibra a Napoli?
Getty Images

Aurelio De Laurentiis, seguito a ruota da Carlo Ancelotti, non nega il desiderio di portare Zlatan Ibrahimovic a Napoli. 

Avere trentotto anni e segnare trenta reti in trenta partite; questo è l'ultimo cartellino da visita di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, il cui contratto con i Los Angeles Galaxy scadrà a fine anno, non vuole ancora smettere.

Sembra che sia la Serie A il campionato più interessato a lui. Ibra, in Italia, ha già giocato in passato con le maglie di Juventus, Milan e Inter. Oggi, in pole per i suoi servizi, ci sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Napoli ha conosciuto Maradona, Careca, Cavani e Higuain. Ibrahimovic potrebbe essere l'ultimo grande attaccante a far impazzire il San Paolo, il giocatore che potrebbe a fine carriera sorgere a leggenda proprio lì dove il calcio è passione viscerale mattina e sera, oggi, ieri e domani, sempre. 

Se lo svedese  - che in carriera ha vestito molte maglie e ha lasciato tanti bei ricordi ovunque- volesse raggiungere lo stato di immortale, Napoli sarebbe l'ultima stazione ideale.

Desiderio di De  Laurentiis

«Ho conosciuto Ibrahimovic a Los Angeles perché eravamo nello stesso albergo - ha raccontato ieri il patron degli azzurri - l'ho invitato a cena con moglie e figli e abbiamo passato una serata strepitosa. Potrebbe essere un desiderio vederlo in azzurro, dipende da lui».

Il sogno Ibra da una parte e il presente rappresentato da Mertens e Callejon, in scadenza di contratto a giugno 2020.

Il patron punzecchia i suoi due attaccanti: «Ho fatto ad entrambi una proposta di allungamento di contratto. Per me sono super pagati vista la loro età, e lo stipendio rimarrebbe invariato; se vogliono andare altrove io certo non mi opporrò».

La telefonata di Ancelotti 

Sulla suggestione di Ibra ci si butta anche Carlo Ancelotti, attuale coach del Napoli che allenò lo svedese al PSG.

«Lo chiamerò stasera e gli dirò che noi lo aspettiamo - ha detto il tecnico del Napoli -, ho un grande affetto per lui. Dopo averci parlato vi farò sapere», ha concluso Ancelotti davanti ai giornalisti. 

Inter e Juventus?

L'Inter, per bocca di Beppe Marotta ha fatto sapere di non essere interessato allo svedese che con i nerazzurri vinse tre campionati prima di passare al Barcellona. 

Ronaldo, Dybala, Higuain, Bernardeschi, Piaca e per ora ancora Mandzukic, sono le punte della Juventus che non sembra dunque avere interesse ad Ibra. Troppi super-galli in un pollaio potrebbero risultare difficili da gestire per chiunque. 

Rimane l'ipotesi Napoli, sulla quale vi terremo informati. 

Tornare alla home pageTorna agli sport